histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaAusl Toscana Centro: bollini rosa per due ospedali.

Ausl Toscana Centro: bollini rosa per due ospedali.

Pubblicità

Ausl Toscana Centro: bollini rosa per due ospedali della mega azienda pubblica Toscana. La salute è donna.

Bollini rosa per il biennio 2022-2023 per due ospedali dell’Ausl Toscana Centro.

Servizi e percorsi a misura di donna in tutte le aree specialistiche, qualità e appropriatezza delle prestazioni, uniformità di accesso, nonché l’accoglienza e l’accompagnamento alle donne vittime di violenza.

Sono i criteri di valutazione a carattere generale (su 400 specifici), che hanno fatto ottenere agli Ospedali di Pistoia e Pescia i Bollini Rosa per il biennio 2022-2023 che vengono assegnati dalla Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

La premiazione si è svolta il 2 dicembre mattina.

Si tratta di un’importante riconoscimento che tiene in considerazione la presenza di specialità che trattano problematiche di salute tipicamente femminili oltre alla presenza di Volontari, mediazione culturale e assistenza sociale che possono essere attivati nei percorsi diagnostico-terapeutici.

I due Ospedali della provincia di Pistoia si sono particolarmente impegnati insieme ad altri 354 sul territorio nazionale. L’iniziativa ha il patrocinio di Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari nazionali.

Grande soddisfazione da parte delle dottoresse Sara Melani e Lucilla Di Renzo, rispettivamente direttori sanitari dei S.S. Cosma e Damiano e San Jacopo che condividono l’importante riconoscimento con le direzioni infermieristiche degli ospedali e con tutti gli operatori.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394