histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieKorian Benelux innova le sue residenze per anziani con le soluzioni AI-driven...

Korian Benelux innova le sue residenze per anziani con le soluzioni AI-driven enterprise di Juniper.

Pubblicità

Juniper Mist AI permette di ottimizzare le esperienze digitali degli utenti – ospiti e personale – con semplicità e affidabilità.

L’intelligenza artificiale entra nelle RSA d’Italia grazie ad una azienda specializzata nel settore, ovvero la Juniper Networks.

Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure basate su AI, annuncia che Korian Benelux, parte di un gruppo europeo leader nei servizi di assistenza e cura agli anziani, ha scelto le soluzioni AI-driven enterprise di Juniper, comprese le soluzioni per l’accesso wireless e wired, per ottimizzare le performance e l’affidabilità della rete e offrire un’assistenza personalizzata ai propri ospiti.

Oltre 11.000 dipendenti Korian forniscono assistenza a circa 15.000 anziani in 173 strutture situate in Olanda e in Belgio. Decisivo per la scelta di Korian è stato il motore Mist AI con operazioni in cloud, capace di garantire al team IT insight migliori sull’esperienza degli utenti, nonché capacità di troubleshooting ottimizzate per i dispositivi medici Wi-Fi connessi e per i telefoni. Le informazioni fornite in tempo reale da Juniper Mist Wired Assurance, Juniper Mist Wireless Assurance e Marvis Virtual Network Assistant hanno permesso di semplificare il troubleshooting a livello di cliente, dispositivo e sito, garantendo una migliore qualità del servizio. Sfruttando Mist AI, la soluzione Juniper offre livelli di servizio personalizzabili e consigli pratici che permettono di risolvere in modo proattivo i problemi, spesso prima che gli utenti se ne accorgano. Di conseguenza gli utenti, grazie all’approccio predittivo di Mist AI, usufruiscono di un’infrastruttura di rete più affidabile con una forte riduzione del downtime. La configurazione centralizzata e il provisioning zero-touch semplificano la messa in opera di nuovi switch e access point Juniper man mano che le strutture vengono rinnovate. Quando Korian effettua una ristrutturazione, la rete può essere installata in un solo giorno, la metà di quanto serviva con la precedente soluzione wireless.

Rimanere in contatto con parenti e amici attraverso il telefono, le videochiamate e le mail è molto importante per il benessere degli ospiti fissi delle residenze Korian e dei pazienti sottoposti a brevi ricoveri. Gli ospiti possono, inoltre, usare i tablet nelle proprie stanze per guardare film, ascoltare musica e chiamare il personale se hanno bisogno di aiuto. Le comunicazioni vocali sono forti e chiare ed è disponibile anche una rete Wi-Fi per parenti e amici in visita.

Lo staff Korian può accedere in modo veloce e reattivo alle applicazioni mediche e amministrative per l’assistenza a lungo termine, a vantaggio della produttività e dell’attenzione alla cura dei pazienti. I dispositivi medici smart dispongono di una connettività più affidabile, necessaria per fornire un’assistenza ottimale.

L’organizzazione ha adottato Juniper Wireless Access Points e Wireless Assurance basati su Mist AI per assicurare un maggiore engagement dei residenti nonché un Wi-Fi all’avanguardia, più predicibile e più affidabile. Inoltre, gli switch EX Series e Juniper Mist Wired Assurance forniscono un accesso sicuro e ad alte prestazioni agli access point e agli altri dispositivi wired. Juniper, infatti, è stata anche nominata leader nel Magic Quadrant di Gartner 2022 per le infrastrutture LAN aziendali wired e wireless.

Korian Benelux ha lavorato con Nomios, un partner Juniper Elite Plus, per la creazione di un’architettura di rete ottimale, in particolare per quanto riguarda la progettazione della rete, la validazione e i test al fine di garantire che le soluzioni di Juniper soddisfacessero gli obiettivi strategici e tecnici.

“Con la nostra nuova rete, il personale infermieristico accede facilmente alle applicazioni mediche e amministrative. I computer su carrelli e le altre attrezzature mediche smart sono sempre connesse”, afferma Christoph Van Doren, ICT Director di Korian Benelux. “Allo stesso modo gli ospiti delle strutture e i loro familiari possono connettersi agevolmente alla rete Wi-Fi. L’IT ha un’elevata visibilità sui livelli di servizio attesi e su quanto viene effettivamente erogato. Con Juniper Mist possiamo individuare in modo tempestivo e autonomo i problemi di connettività, senza aspettare la segnalazione da parte del personale. In pratica, dedichiamo meno tempo al troubleshooting, guadagnando tempo da dedicare ad attività più strategiche”.

“Nella sanità le organizzazioni sono costantemente alla ricerca di tecnologie innovative per offrire un’esperienza high touch agli ospiti delle strutture, ad amici e parenti in visita e al personale”, sottolinea Gos Hein van de Wouw, Vice President Enterprise, EMEA di Juniper Networks. “Per Korian la rete gioca un ruolo fondamentale nel mantenere efficiente l’infrastruttura tecnologica, poiché permette di implementare e supportare con facilità nuove applicazioni e tecnologie che possono contribuire a generare migliori risultati ed esperienze per i pazienti”.

 

Risorse aggiuntive:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394