histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniGiornata Mondiale dell’ictus. A San Giovanni Rotondo di scena il World Stroke...

Giornata Mondiale dell’ictus. A San Giovanni Rotondo di scena il World Stroke Day.

Pubblicità

Tutto pronto per la Giornata Mondiale dell’ictus. A San Giovanni Rotondo di scena il World Stroke Day.

Tutto pronto a San Giovanni Rotondo per l’evento scientifico-informativo organizzato dall’associazione “Gli Amici di San Pio” in collaborazione con “Casa Sollievo della Sofferenza” e sotto la supervisione della “FISH”, che si terrà sabato 28 ottobre a partire dalle 8.30 nella suggestiva cornice del chiostro comunale “Fiorentino”.

L’importante meeting nazionale, nell’ambito della “Giornata Mondiale dell’ictus”, nasce con l’intento di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di riconoscere con prontezza i sintomi dello stesso e sulla necessità di accedere tempestivamente ad un trattamento specialistico post evento traumatico.

A farlo, illustri specialisti ed esperti nel campo della Neurologia, tra cui il dr. Stefano CARUGHI direttore UOC di Pronto Soccorso Accettazione di Casa Sollievo della Sofferenza e il dr. Vincenzo INCHINGOLO Responsabile UOS Malattie Cerebrovascolari presso lo stesso Ospedale di San Pio e della neurologa Lucia FLORIO dirigente medico della stessa struttura.

Dopo il coffee break sarà la volta della dr.ssa Serena FILONI, dirigente medico dell’UOC di medicina fisica e riabilitativa di “Casa Sollievo” del dr. Stefano COLELLI Direttore Centrale Operativa 118 di Foggia e nuovamente del dr. Vincenzo INCHINGOLO. Chiuderà i lavori il presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) il dott. Vincenzo FALABELLA.

In scaletta, oltre ai saluti delle autorità, anche gli interventi del presidente de “Gli Amici di San Pio” dott. Serafino Graziano LEUZZI, del dr. Giuseppe D’ORSI (Direttore UO di Neurologia di “Casa Sollievo della Sofferenza”) del dott. Michele GIULIANI (Direttore Amministrativo Casa Sollievo della Sofferenza), dell’assessore al Welfare del Comune di San Giovanni Rotondo l’avv. Maria Pia PATRIZIO, dell’assessore regionale al Welfare dott.ssa Rosa BARONE ed infine del consigliere regionale e Presidente del Comitato Permanente di Protezione Civile della Regione Puglia, Maurizio BRUNO. Modera i lavori il giornalista dott. Felice LA RICCIA.

L’ingresso è gratuito.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394