histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePazientiAlimentazioneIntegratori Post Covid: quali sono i più indicati e a cosa servono?

Integratori Post Covid: quali sono i più indicati e a cosa servono?

Pubblicità

Integratori Post Covid: quali sono i più indicati e a cosa servono?

Quali Integratori post covid assumere?

Gli integratori sono sostanze che possono essere assunte per aiutare l’organismo a recuperare dopo l’infezione da COVID-19. Possono essere utili per migliorare la stanchezza, l’affaticamento, la funzione cognitiva e il sistema immunitario.

Alcuni degli integratori più comunemente raccomandati per il post COVID includono:

  • Vitamine e minerali: le vitamine e i minerali sono essenziali per la salute generale e possono aiutare a sostenere il sistema immunitario e a ridurre l’infiammazione. Le vitamine e i minerali specifici che possono essere utili per il post COVID includono la vitamina C, la vitamina D, la vitamina B12, il ferro e il zinco.
  • Aminoacidi: gli aminoacidi sono i mattoni delle proteine e possono aiutare a sostenere la funzione muscolare e a ridurre la stanchezza. Gli aminoacidi specifici che possono essere utili per il post COVID includono la glutammina, la lisina e la arginina.

  • Probiotici: i probiotici sono batteri vivi che possono aiutare a migliorare la salute intestinale e l’immunità. I probiotici possono essere utili per il post COVID, in quanto l’infezione da COVID-19 può causare danni all’intestino.
  • Echinacea: l’echinacea è una pianta medicinale che può aiutare a stimolare il sistema immunitario. L’echinacea può essere utile per il post COVID, in quanto l’infezione da COVID-19 può indebolire il sistema immunitario.

È importante consultare il medico prima di assumere qualsiasi integratore, in particolare se si assumono altri farmaci o se si hanno condizioni mediche preesistenti.

Oltre agli integratori, è importante seguire una dieta sana e bilanciata, fare esercizio fisico regolare e riposare a sufficienza. Queste misure possono aiutare a sostenere il recupero dopo l’infezione da COVID-19.

Dott. Sebastiano Nacci
Dott. Sebastiano Nacci
Aspirante giornalista classe '92, amo la medicina, la sua storia e le sue invenzioni. Amo viaggiare e sto male se non mangio Sushi per più di una decina di giorni.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394