histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaCarabinieri arrestano badante: rubò gioielli a coppia di anziani.

Carabinieri arrestano badante: rubò gioielli a coppia di anziani.

Pubblicità

Badante arrestata per furto di gioielli da una coppia di anziani: risolta grazie all’indagine dei Carabinieri.

Una donna di 57 anni, residente a Fermo, è stata denunciata in stato di libertà per furto in abitazione dopo essere stata accusata di aver rubato gioielli dal valore di circa 15.000 euro da una coppia di anziani di cui era badante. L’indagine è stata avviata in seguito alla querela presentata dal figlio delle vittime.

La donna, che aveva lavorato presso l’abitazione dei coniugi anziani per circa due mesi a partire dall’ottobre 2023, si era appropriata dei gioielli e li aveva successivamente rivenduti a delle attività locali specializzate nell’acquisto e nella rivendita di oro.

I carabinieri di Fermo hanno condotto un’accurata indagine, che ha portato al recupero di parte della refurtiva presso un’oreficeria della zona. I gioielli rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro su disposizione della Procura della Repubblica.

L’indagine ha permesso di ricostruire la dinamica del furto, agevolato dal fatto che la donna, in qualità di badante, aveva accesso a tutte le stanze dell’abitazione degli anziani coniugi.

Questa vicenda sottolinea l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini. Grazie alla segnalazione tempestiva del figlio delle vittime e all’azione pronta ed efficace dei carabinieri, è stato possibile individuare e deferire agli organi di giustizia la responsabile del reato, restituendo in parte il materiale sottratto.

Si invita la popolazione a non esitare a contattare le forze dell’ordine in caso di sospetti o situazioni di pericolo. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale nella lotta contro il crimine, e i carabinieri assicurano di mantenere alta la loro presenza sul territorio per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394