histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri e OSS delle RSA: siamo la spina dorsale del SSN ma...

Infermieri e OSS delle RSA: siamo la spina dorsale del SSN ma abbiamo paghe vergognose.

Pubblicità

Infermieri e OSS delle RSA: siamo la spina dorsale del SSN ma abbiamo paghe vergognose. Lettori diverse, un’unica realtà.

Infermieri e OSS delle RSA ci scrivono tramite diversi canali dopo la lettera di Maria, OSS che raccontava la misera paga nelle RSA.

Abbiamo deciso di raccoglierli per descrivere una realtà comune, da Nord a Sud.

“Mi chiamo Antonio lavoro in RSA a Cosenza e sottoscrivo tutto quello detto dalla signora maria. Sono Infermiere e guadagno 1200-1250 al mese lavorando 35 ore alla settimana con 60 malati è una vergogna”.

“Volevo scrivervi riguardo la lettera dell’OSS Maria. Anche io sono operatrice e guadagno 900 al mese ma ogni giorni alzo e metto a letto 43 ospiti assieme ad un’unica altra operatrice di turno”.

“Le rsa sono la base del sistema sanitario e noi siamo la spina dorsale di questo sistema. Devono pagarci di più, basta queste paghe vergognose”.

“Cara maria ha proprio ragione: vivo a Verona, con la mia paga soltanto saremmo sul lastrico, per fortuna mio marito guadagna bene ma appena potrò andrò nel pubblico”.

“Paghe misere e mobbing ovunque. Vogliamo parlare del fatto che se ti ammali tutti ti danno del fannullone? La dignità non ha prezzo ma uno stipendio migliore sarebbe il minimo”.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394