histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaAlessandra, Infermiera: Formazione da rifondare. Corso triennale insufficiente, Master e Magistrale inutilizzabili.

Alessandra, Infermiera: Formazione da rifondare. Corso triennale insufficiente, Master e Magistrale inutilizzabili.

Pubblicità

Alessandra, Infermiera: Formazione da rifondare. Corso triennale insufficiente, Master e Magistrale inutilizzabili. Così si va alla deriva.

Alessandra, Infermiera: La formazione è completamente da rifondare. Ecco cosa ne penso, da Infermiera e da ex studente.

“Gentile redazione di AssoCareNews.it,

ho appena appreso del tavolo di lavoro fnopi rispetto alla formazione.

Indipendentemente da cosa sarà discusso e da cosa decideranno, penso che sia evidente a tutti che la formazione infermieristica è insufficiente.

Mi spiego.

Il corso di laurea è insufficiente: troppa carne al fuoco, ho letto mesi fa della proposta di portare a 4 anni il corso e devo dirmi d’accordo.

I master servono soltanto per far fare i soldi agli Atenei, sopratutto quelli online. A parte il coordinamento, il resto è inutile. Anche per cultura personale sono inutili, perchè spesso non apportano niente e mi riferisco a molti online.

La Magistrale è inutilizzata da oltre il 90% dei colleghi che l’hanno presa. Inoltre si lamentano tutti sui contenuti, ho letto critiche su diversi corsi. Resta comunque il fatto che finchè non pretendiamo un dipartimento per ogni dirigente, resta fuffa. Se sei infermiere dirigente ma nello staff di qualcuno (il direttore generale, in genere), non vali niente più di una posizione organizzativa.

Ha quindi senso studiare anni per aver in mano niente?

Ma sopratutto ha senso formare professionisti a più livelli ma con dei titoli che valgono molto meno dello sforzo per ottenerli?

Alessandra Ferrari, infermiera”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394