histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniTutto pronto per il summit internazionale sulla psicologia dell’aviazione: focus su benessere...

Tutto pronto per il summit internazionale sulla psicologia dell’aviazione: focus su benessere e sicurezza degli operatori del volo.

Pubblicità

Aerei: summit internazionale a Roma sulla psicologia dell’aviazione, focus sul benessere e la sicurezza di operatori ed utenti del volo.

I maggiori esperti italiani ed europei sulla psicologia dell’aviazione si sono dati appuntamento a Roma per il primo convegno dell’Associazione italiana Psicologia dell’Aviazione (ITAPA), sodalizio formato da psicologi ed esperti di human factor che opera dal 2019 per contribuire nel garantire la sicurezza e promuovere la salute di operatori ed utenti del mondo del volo.

Questo convegno

si svolgerà sabato 6 maggio presso la Casa dell’Aviatore (viale dell’Università 20, Roma, ore 9-17) sul tema “Psicologia dell’Aviazione: ambiti di intervento e prospettive”.

Tra gli altri

è prevista la partecipazione di Alessio Quaranta, direttore generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), e di Maurizio Paggetti, chief operating officer di ENAV.

Il programma

della giornata prevede gli interventi di quindici relatori, tra i massimi esperti italiani ed europei della materia, che presenteranno varie ricerche scientifiche, progetti di studio, iter di accreditamento professionale, testimonianze relative a specifici ambiti di applicazione”, spiega Alessandra Rea, presidente di ITAPA, che aprirà i lavori.

“L’evento si rivolge ai professionisti e agli stakeholders del settore allo scopo di facilitare network, collaborazioni e confronti in merito alla psicologia dell’aviazione”.

Il convegno

ha ricevuto i patrocini da ENAC, ANSV, ENAV, Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, EAAP, AEPA, DGLP, AAPA, ULAPA, EMDR, Psicologi per i Popoli, IFSC, Comitato 8 Ottobre, Progetto Volare Sicuri, Associazione Arma Aeronautica-Aviatori d’Italia, AOPA Italia, Centro Studi STASA e Fly Future.

Sponsor dell’evento sono Air Dolomiti, Hogrefe, Aviolibri/IBN Editore e Bernardini Design.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online su www.itapaconvention.com.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394