Infermieri in tutta Italia contro la violenza di genere

Infermieri in tutta Italia contro la violenza di genere.
Infermieri in tutta Italia contro la violenza di genere.

Anche il nostro giornale si unisce alle iniziative degli OPI

Sono tantissime le iniziative in tutta Italia organizzate agli Ordini provinciali degli Infermieri per dire no alla violenza contro le donne e a quella di genere. La professione infermieristica si mobilità a livello nazionale per chiedere uno stop alle aggressioni e agli omicidi, sempre più numerosi in un Paese che si dice civile.

Ecco le iniziative principali degli OPI italiani:

Carbonia Iglesias:
Adesione a manifestazione contro la violenza il 25 novembre e materiale informativo su sito e social.
Firenze-Pistoia: L’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia aderisce alla Giornata contro la violenza sulle donne organizzando eventi formativi rivolti agli iscritti e aderendo alla campagna regionale per la promozione la conoscenza del numero antiviolenza 1522. Gli eventi formativi, che danno diritto entrambi a 4 crediti ECM, sono realizzati in collaborazione con l’associazione Nosotras realtà impegnata da 20 anni sul territorio fiorentino nella tutela dei diritti delle donne e nel sostegno alle vittime di violenza.
Genova: Stop Violence – #Tu Come Me – 24 novembre dalle ore 15.30 alle ore 19 in piazza De Ferrari con Jo Squillo.
La Spezia: La violenza contro le donne una priorità sanitaria e sociale – 21 novembre Sala Dante in via Ugo Bassi, 4 – ore 14.
Napoli: Adesione alla Giornata e realizzazione di locandine ad hoc sull’evento.
Ravenna: Bando per la realizzazione di un progetto che valorizzi il ruolo dell’Infermiere nell’ambito Territoriale in Memoria di Simona Adela Andro – infermiera vittima di femminicidio – scadenza 25 febbraio 2019.
Roma: #RIPARIAMOCIDALLAVIOLENZA – Uscire dalla violenza insieme è possibile – 23 novembre – ASL Roma 5 – Una panchina rossa contro la violenza, porte aperte nei consultori, gazebo informativi in ogni presidio ospedaliero.
Varese: IN-CONTRO LA VIOLENZA – Domenica 25 novembre dalle ore 11 alle ore 18 installazione multimediale interattiva in piazza Repubblica.

IN ALLEGATO TUTTI I MATERIALI INFORMATIVI DELLE INIZIATIVE – PAGINA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Il quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it si associa alle iniziative degli Ordini provinciali e grida a gran voce il suo no alla violenza di genere!

Potrebbe interessarti...