Infermieri al Grest: professionisti a disposizione di bambini e adolescenti per assistenza sanitaria.

Accade in Puglia e più precisamente nella Diocesi di Manfredonia sul Gargano.

In Italia sono nate tante figure infermieristiche come quello di famiglia e di comunità, quello delle navi da crociera, quello delle piattaforme petrolifere e ora c’è anche quello del Grest, ovvero i giochi estivi di parrocchia per bambini delle elementari sino ai ragazzi delle scuole medie inferiori.  Ebbene si, grazie al nostro parroco della Sacra Famiglia di Manfredonia in provincia di Foggia, Don Salvatore molto attento alle politiche giovanili – dicono ad AssoCareNews.it i 4 protagonisti di questa iniziativa – da diversi anni ci dedichiamo per 2 settimane ai nostri bimbi e ragazzi, facendo i dovuti scongiuri e intervendo nella maggior parte dei casi in traumi minori ed escoriazioni. Siamo Giovanni, Melina, Alessandro e Annalisa e formiamo il team degli infermieri”.

Quest’anno ci sono state oltre 200 iscrizioni. I nostri giochi sono quelli che si facevano tanto tempo fa e dove eri incollato alla strada e non ai computer e videogiochi. C’è il gioco del fazzoletto, della corsa col sacco, della palla avvelenata e simili. Vincono tutti perché vedere i nostri figli contenti è la prima cosa. Ci sono diversi team come la cucina, l’animazione, iscrizioni e tanta organizzazione. Noi infermieri siamo sempre intrinsechi nel tessuto sociale e in questo caso parrocchiale. Ovviamente non veniamo remunerati ne in dollari-euro, bit-coin e libbra ma in preghiere. Buona estate dal team degli infermieri del grest della parrocchia Sacra Famiglia di Manfredonia” – concludono.

Tutti e 4 sono Infermieri iscritti all’OPI di Foggia. Si inizia oggi e già la parrocchia a fornito loro una stanza da adibire ad Infermeria del Grest.

Potrebbe interessarti...