histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaOSS e nonnine sfilano indossando capi per il prossimo autunno-inverno.

OSS e nonnine sfilano indossando capi per il prossimo autunno-inverno.

Pubblicità

Da Casa di Riposo a Casa di Moda: la CRA Villa Giulia di Pianoro trasforma la struttura in “Red Carpet”.

Oggi, la Cra Villa Giulia di Pianoro, nel Bolognese, si trasforma in una passerella di moda unica. Nonne, nonni e operatrici sociosanitarie sfileranno indossando capi della collezione autunno-inverno e accessori confezionati all’uncinetto dalle anziane residenti. L’obiettivo è valorizzare la bellezza e la femminilità nei luoghi di cura e assistenza alle persone fragili.

Evento Eccezionale. La casa di riposo rinuncia alle carrozzine, ai camici e ai deambulatori, trasformando il salone delle feste in un elegante red carpet. La sfilata, con colori intensi della stagione, vedrà alternarsi casualità ed eleganza con abiti da giorno e outfit da cerimonia forniti dalla Manini Abbigliamento di San Lazzaro di Savena.

Musica dal Vivo e Atmosfera Glamour. L’originale passerella inizierà alle 15 e sarà accompagnata dalla musica e dalla voce dal vivo di Emilia Lo Mascolo, conosciuta come Nonna Rock. L’evento, dedicato a tutte le operatrici di Villa Giulia, sarà una celebrazione della bellezza femminile, includendo infermiere, OSS, terapiste, amministrative e addette alla cucina.

Partecipazione Degli Anziani Residenti. Un aspetto unico di questa sfilata sarà la partecipazione attiva degli anziani residenti come modelli. Graziella, Vally e Giannino sfileranno indossando accessori confezionati nel laboratorio di artigianato artistico della casa di riposo, inclusi borse, sciarpe, scialli, gilet e collane in lana e cotone, realizzati a mano con il crochet.

Moda Sostenibile. Il progetto si distingue per la moda sostenibile, utilizzando esclusivamente materiali riciclati, come gomitoli di lana o cotone donati dalle famiglie alla struttura. Gli accessori, realizzati con materiali sostenibili, includono tonalità del rosa in omaggio a Barbie e del rosso intenso ispirato alle auto Ferrari.

Citazioni. Ivonne Capelli, direttrice di Villa Giulia, dichiara: “Il punto di forza del progetto di moda sostenibile è l’utilizzo di materiali esclusivamente riciclati, ad esempio gomitoli di lana o cotone che gli stessi familiari donano alla nostra struttura.”

Questa sfilata di moda innovativa rappresenta un esempio straordinario di connessione tra generazioni e di valorizzazione della creatività artigianale nelle comunità di cura.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394