histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOSS a Roma per chiedere riconoscimenti professionali, aumenti stipendiali e il registro...

OSS a Roma per chiedere riconoscimenti professionali, aumenti stipendiali e il registro nazionale di categoria.

Pubblicità

Gli OSS italiani a Roma per chiedere riconoscimenti professionali, aumenti stipendiali e il registro nazionale di categoria. In difesa dell’art 32 della costituzione.

Gli Stati Generali della professione OSS e la Federazione delle Professioni Sanitarie e Socio Sanitarie Migep Oss sono stati invitati a partecipare alla manifestazione del 24 giugno a Roma.

Uniti e coesi in prima linea nella difesa del diritto alla salute e per un servizio sanitario nazionale e socio sanitario migliore, in difesa di un salario adeguato, piani straordinari per assunzioni, in difesa dei cittadini non autosufficienti e per la sicurezza sul lavoro, contro la privatizzazione della sanità pubblica, contro le lunghe liste di attesa.

Un governo che pensa solo a ridurre delle risorse per il servizio sanitario nazionale dal 2025 su livelli inferiori alla media europea portando tutto alla privatizzazione.

Difendere la sanità pubblica vuol dire garantire le cure per tutti i cittadini, dobbiamo difendere un diritto costituzionale della salute.

Gli Stati Generali della professione OSS rivendicano anche la valorizzazione della professione dell’Operatore Socio Sanitario, contro uno sfruttamento per compensare la carenza infermieristica, una maggior valorizzazione e formazione in istituti socio sanitari e ad una realizzazione del registro nazionale degli operatori socio sanitari attraverso gli stati generali.

Rilanciamo insieme il nostro Servizio Sanitario Nazionale e il futuro dell’oss.

Gli Stati Generali della professione OSS

Leggi anche:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394