histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaCultureMarjka, l'OSS con la passione per l'arte: presentiamo oggi il suo "Disegno...

Marjka, l’OSS con la passione per l’arte: presentiamo oggi il suo “Disegno di gioventù… tu”.

Pubblicità

Nella rubrica “Book: libri & letture” presentiamo l’opera di Marjka, OSS in area Covid con la passione per l’arte. Ecco il suo “Disegno di gioventù… tu”.

Marjka, al secolo Anna Marca Di Carlo, ha 41 anni ed è appassionati di arte a tutto tondo: scrittura, poesia, musica, canto, stile, pittura e ricamo. Fa l’Operatrice Socio Sanitaria (OSS) al Policlinico “Riuniti” di Foggia e lavora prevalentemente tra Pronto Soccorso e Area Covid.

Ha anche la passione per il dialetto della sua città, San Marco in Lamis (in Puglia), nella cui lingua ha realizzato diverse raccolte, e per Freddie Mercury, che ha riprodotto in uno splendido lavoro all’incinetto.

Oggi presentiamo il suo volume di poesie “Disegno di gioventù… tu“. Si tratta di un libricino tascabile contenente ben 30 prose in italiano (Aletti editore, 54 pagine, disponibile anche in E-book).

L’opera.

La raccolta di poesie nasce da un pensiero lontano emerso attraverso una vecchia immagina che la ritraeva bambina avviluppata tra una piuma e un calamaio e immersa dell’ombra suadente di una candela. Il sogno da ragazzina era sempre lo stesso, quello di viaggiare con la mente attraverso gli scritti di poeti del suo tempo. La “liaison” che emerge dalle 30 poesie presenti nell’opera è emblematico: “ce la posso fare”.

Per acquistarlo:

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394