histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriIvana, Infermiera: "piango lacrime amare per la professione dopo approvazione del Super-OSS".

Ivana, Infermiera: “piango lacrime amare per la professione dopo approvazione del Super-OSS”.

Pubblicità

Ci scrive Ivana, Infermiera: “da qualche giorno piango lacrime amare per la professione dopo approvazione del Super-OSS”.

Carissimo Direttore,

è inaccettabile così, con questa formazione, a fronte di corsi Oss con 1000 ore di cui 550 tra teoria ed esercitazioni e 450 di tirocinio. Acquisizione terza OSS più 400 ore di cui 170 di teoria 30 di esercitazioni 200 di tirocinio.

Vero che la figura esiste dal 2003, mai veramente decollata o decaduta nel breve periodo. Si tratta di Qualifica, con accesso al corso dopo la scuola dell’obbligo.

Come parlare di Infermiere senza laurea? Dov’è la formazione, quale il livello di responsabilità e professionalità? Ricordiamo che l’infermiere ha una maturità, una laurea triennale, spesse volte uno o più master, una magistrale, un dottorato. Questa cosa, così impostata e “venduta”, ritengo rappresenti abuso della professione, confondente e deleteria per i Pazienti, la Sanità, i Professionisti tutti.

Occupata per anni di formazione ai corsi Infermieri ed Oss, a leggere le scelte del Veneto PIANGO lacrime amare davvero per tutti (a parte Osss felici)

Che tristezza, peggioriamo anziché migliorare per conoscenze e competenze, a fronte di cosa? Facilità nel recuperare personale con scarsa preparazione a bassi costi.

Cordialmente.

Ivana Lanzoni, Infermiera

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394