histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaCorso Gratuito per OSS: una opportunità di formazione e lavoro con COOSS...

Corso Gratuito per OSS: una opportunità di formazione e lavoro con COOSS Marche.

Pubblicità

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale nel settore socio-sanitario, COOSS Marche ha la soluzione perfetta per te.

La onlus sta organizzando un corso di qualifica gratuito per operatori socio-sanitari (OSS), con la possibilità di essere assunti entro sei mesi dalla conclusione del corso stesso.

Destinatari e Requisiti.

Il corso è rivolto a 15 soggetti disoccupati che sono iscritti al Centro per l’impiego di riferimento e hanno rilasciato una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro. I requisiti per partecipare includono:

  • Avere compiuto il diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso.
  • Possesso del diploma di scuola dell’obbligo o aver assolto l’obbligo scolastico.
  • Per i cittadini stranieri, presentare un documento che attesti il valore del titolo di studio conseguito in un sistema di istruzione diverso da quello italiano.
  • Per i cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno, è necessario superare un test di conoscenza della lingua italiana.
  • Accertamento medico di idoneità psico-fisica per lo svolgimento delle funzioni da OSS.

Scadenza e Modalità di Iscrizione.

Le iscrizioni al corso devono essere completate entro il 20 febbraio 2024. Puoi presentare la domanda compilando l’apposito modulo e inviandolo tramite consegna a mano, raccomandata o tramite posta elettronica certificata (PEC).

Sede, Durata e Qualifica.

Il corso si svolgerà presso La Macina Terre Alte – Cooperativa sociale di comunità Onlus, situata ad Acqualagna (Pesaro-Urbino). La durata complessiva del corso sarà di 1.010 ore, suddivise tra ore teoriche/pratiche, stage presso strutture sanitarie e un esame finale. Gli allievi che supereranno l’esame otterranno la qualifica professionale di operatore socio-sanitario (OSS).

Offerta Didattica.

Durante il corso, gli studenti affronteranno una vasta gamma di argomenti, tra cui organizzazione aziendale e dei servizi, etica professionale, igiene e sicurezza sul lavoro, relazioni professionali con gli utenti e molto altro ancora.

Selezione.

La selezione dei candidati avverrà attraverso quiz psico-attitudinali e di cultura generale, un colloquio e, per i cittadini stranieri, un accertamento della conoscenza della lingua italiana.

Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità di formazione e lavoro nel settore socio-sanitario. Iscriviti ora al corso gratuito per OSS con COOSS Marche e avvia la tua carriera professionale verso nuovi orizzonti! Per ulteriori informazioni, consulta il bando ufficiale.

Ecco il bando: Bando-OSS-Acqualagna

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394