histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaMedico eroe salva la vita a una ragazzina di 15 anni.

Medico eroe salva la vita a una ragazzina di 15 anni.

Pubblicità

Un gesto di grande attenzione e professionalità ha salvato la vita a una ragazzina di 15 anni.

Il dottor Francesco Bernetti Evangelista, medico in pensione impegnato con una cooperativa che collabora con il pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo, ha deciso di visitare a casa la giovane paziente dopo averla dimessa la notte precedente.

La preoccupazione. La ragazza era stata portata al pronto soccorso con una febbre molto alta e, pur non sussistendo all’epoca la necessità di un ricovero immediato, il dottor Bernetti Evangelista non era completamente tranquillo.

La visita a domicilio. Il giorno seguente, spinto da un dubbio, ha deciso di recarsi a casa della 15enne per sincerarsi delle sue condizioni. La sua intuizione si è rivelata preziosa.

Diagnosi e ricovero. Visitando la paziente, il dottor Bernetti Evangelista ha infatti individuato i segnali di una infiammazione midollare. Grazie al suo tempestivo intervento, la ragazza è stata immediatamente ricoverata in Neurologia, evitando gravi conseguenze per la sua salute.

Riconoscenza della famiglia. I genitori della 15enne, commossi, hanno espresso la loro profonda gratitudine al dottor Bernetti Evangelista per la sua dedizione e il suo impegno. “Non siamo più abituati a medici così”, hanno commentato.

Un gesto che diventa virale. La storia del medico “eroe” è stata condivisa sui social e ha riscosso un grande plauso da parte degli utenti, che hanno riempito i commenti con messaggi di solidarietà e di elogio.

Un esempio da seguire. “Ho fatto solo il mio dovere”, ha dichiarato con umiltà il dottor Bernetti Evangelista, sottolineando l’importanza di un attento follow-up in alcuni casi. La sua storia rappresenta un esempio luminoso di professionalità e dedizione alla cura del paziente.

Guarigione e ritorno alla normalità. Dopo 10 giorni di ricovero e terapie, la 15enne è guarita e ha potuto tornare a casa. Il dottor Bernetti Evangelista, nel frattempo, è tornato al suo lavoro, pronto a continuare a svolgere la sua missione con la stessa attenzione e lo stesso impegno di sempre.

La storia del dottor Bernetti Evangelista è un esempio di come la dedizione e l’attenzione al paziente possano fare la differenza. Il suo gesto ha salvato la vita a una giovane ragazza e ha commosso il cuore di molte persone. Un plauso al dottor Bernetti Evangelista per il suo operato!

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394