histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniLa sostenibilità del SSN: i Medici di Siracusa incontrano la popolazione.

La sostenibilità del SSN: i Medici di Siracusa incontrano la popolazione.

Pubblicità

Countdown per la settima edizione dell’evento annuale dell’Ordine dei Medici di Siracusa. Pubblicato il programma definitivo.

Pubblicato il programma definitivo della settima edizione dell’evento annuale dell’Ordine dei Medici di Siracusa, che si svolgerà il prossimo 30 settembre a Villa Politi, a partire dalle 15,30.

Il tema centrale dell’incontro con la città sarà, come sempre, di cogente attualità: “Sostenibilità del Sistema Sanitario pubblico” e verrà analizzato direttamente dal presidente Nazionale FNOMCeO, Filippo Anelli, presente con tutto il direttivo nazionale a Siracusa.

La manifestazione, ormai consolidata nel territorio, è tra le più suggestive per la categoria, poiché nel corso della stessa si congedano le vecchie leve della professione e si tengono a battesimo i neolaureati, con la tradizionale consegna dei caducei d’oro e la recita del “Giuramento di Ippocrate”, in lingua greca e in dialetto siciliano. Un cerimoniale particolarmente suggestivo.

Ma le emozioni non mancheranno per tutta la durata della serata, grazie alla sana competizione creata dal “Premio Testaferrata”, che valorizza il lavoro di ricerca delle tesi partecipanti al concorso. La cultura si celebrerà a 360° pure con la proclamazione dei vincitori del Premio “Medici Scrittori”, quest’anno incentrato sul rapporto “I pazienti, i medici e la politica: la sanità che vorrei”.

La musica, la buona musica, farà da sfondo alla commemorazione di Barbara Capovani, la psichiatra trucidata nell’espletamento del proprio servizio, alla quale sarà dedicato un breve concerto per violini e chitarra classica con le musiche a Ennio Morricone.

Ecco il programma definitivo: LINK

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394