histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniFNOMCEO. Lecce per tre giorni capitale dell’Odontoiatria.

FNOMCEO. Lecce per tre giorni capitale dell’Odontoiatria.

Pubblicità

Sarà la tutela della salute ad essere protagonista dei lavori che vedranno Lecce diventare per tre giorni, i prossimi 5, 6 e 7 ottobre, la capitale dell’Odontoiatria italiana.

I 106 Presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri degli Ordini si daranno infatti appuntamento nella città pugliese per l’evento più alto della vita Ordinistica: l’assemblea nazionale.

Una manifestazione fortemente voluta proprio in Puglia dal Presidente della Cao nazionale, Raffaele Iandolo, insieme a tutta la Commissione, dal Presidente Cao ospite Salvatore Caggiula, dal presidente dell’Ordine dei Medici Donato De Giorgi.

La tre giorni inizierà domani pomeriggio con la Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri della Fnomceo – la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri – e con la convocazione congiunta dei cinque Gruppi di Lavoro sulla Professione odontoiatrica: “Comunicazione, organizzazione e deontologia”; “Cultura”;Politica e legislativo”; “Odontoiatria forense”; “Relazioni esterne”.

Venerdì mattina, i lavori entreranno nel vivo, con l’Assemblea nazionale dei 106 presidenti Cao, che si concluderà sabato. Al centro del dibattito la formazione, argomenti scientifici come l’antimicrobico resistenza e la prevenzione, normativi, quali la medicina estetica e l’informazione sanitaria, e più strettamente politici, come l’autonomia della professione nell’ambito dell’Ordine comune, in applicazione della Legge Lorenzin sulla riforma degli Ordini professionali.

Uno dei momenti cardine sarà la presentazione del Progetto che la Cao nazionale ha messo in campo insieme allaSIdP, la Società italiana di Parodontologia e Implantologia, e dedicato alla prevenzione e terapia della parodontite. Il progetto “Gengive sane per salvare il sorriso” sarà presentato da Raffaele Iandolo e dal Presidente della SIdP Nicola Sforza. Partirà il 4 novembre da Bologna per toccare, in poco più di un anno, oltre 35 città italiane.

“Siamo contenti di poter tenere in Puglia – afferma il Presidente nazionale della Cao, Raffaele Iandoloquesta Assemblea dei Presidenti. Ci sostiene un’amplissima adesione, con circa l’80 per cento dei Presidenti in presenza e tutti gli altri in collegamento. Sarà quindi un momento di altissima democrazia, che ci consentirà di decidere su questioni cruciali per la nostra Professione”.

Per Lecce sarà un’occasione di meritata e gradita attenzione da parte degli Odontoiatri italiani – aggiunge il Presidente Cao di Lecce, Salvatore Caggiulache hanno mostrato, con l’elevata adesione in presenza, di gradire la scelta della città per questo incontro così importante, che resterà negli annali dell’Odontoiatria e della sanità pugliesi”.   

Alla manifestazione parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Provincia Stefano Minerva, il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l’assessore regionale alla Salute Rocco Palese, il presidente dell’Ordine dei Medici di Lecce Donato De Giorgi, il Presidente della Fnomceo Filippo Anelli.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394