histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaCastrillon intervistato da Foad Aodi (AMSI): dialogo e rispetto interreligioso.

Castrillon intervistato da Foad Aodi (AMSI): dialogo e rispetto interreligioso.

Pubblicità

Web Tv Scuola Unione per l’Italia e Radio Co-maiInternazionale: il prof. Foad Aodi intervista il vescovo anglicano in Italia, Luis Miguel Perea Castrillon, sul dialogo e rispetto reciproco interreligioso.

Aodi: Abbiamo presentato la figura del vescovo, il suo impegno, la sua storia, nel pieno spirito di una cultura che è strumento di crescita senza confini. Segui l’intervista completa cliccando sul link alla fine del comunicato stampa.

Nell’ambito delle brillanti iniziative legate alla corretta informazione, alla formazione, alla politica, al dialogo e rispetto interreligioso, che porta avanti sin dalla sua nascita la Scuola Unione per l’Italia, il suo fondatore, Prof. Foad Aodi, Presidente di Amsi Associazione Medici di Origine Straniera in Italia, e di tutti i movimenti che agiscono sotto l’egida del Movimento Internazionale Uniti per Unire, sulla web tv della scuola ha intervistato il vescovo anglicano, Luis Miguel Perea Castrillon, a dimostrazione che il progetto Unione per l’Italia non si ferma, non ha confini, tocca tutte le religioni e tutti i confini del dialogo religioso e culturale.

La scuola ha un profondo obiettivo comunicativo e mediatico, per far conoscere al mondo le tante personalità che si celano dietro un impegno internazionale come quello della scuola Unione per l’Italia.

Il vescovo ci ha tenuto a sottolineare, intervistato dal Prof. Aodi, il suo impegno, nel pieno spirito del progetto voluto dal Movimento Uniti per Unire ed il suo Dipartimento al Dialogo e al Rispetto Reciproco Interreligioso, che viene coordinato proprio dal Vescovo Anglicano insieme a 5 esponenti interreligiosi.

Lì dove c’è cultura, c’è crescita, lì dove c’è cultura ci sono equilibrio, integrazione, dialogo e tolleranza. Si evitano fanatismi, si evitano polemiche sterili dal punto di vista politico, così una collettività cresce gradualmente, acquisisce equilibrio, solo così si formano giovani che saranno la colonna portante delle nostre società del domani.

La cultura sia e continui a essere il più grande strumento al servizio dell’uomo.

Per seguire l’intervista completa clicca sul link

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394