histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaUn atto di solidarietà: sangue cordonale dall'Italia agli Stati Uniti per un...

Un atto di solidarietà: sangue cordonale dall’Italia agli Stati Uniti per un Trapianto Salvavita.

Pubblicità

Nell’ambito dell’irrinunciabile sforzo di trovare soluzioni vitali per i pazienti in gravi condizioni, è stata recentemente inviata negli Stati Uniti un’unità di sangue cordonale dall’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, situato nel Foggiano.

Questo prezioso dono biologico è destinato a essere trapiantato su una bambina che lotta contro una grave patologia del midollo osseo.

Il sangue cordonale, raccolto tramite la Banca Cordonale della Regione Puglia a San Giovanni Rotondo, è una risorsa di inestimabile valore per i pazienti che necessitano di trapianti di midollo osseo. La compatibilità tra donatore e ricevente è una fase cruciale di questo processo, e il successo di un trapianto può rappresentare una speranza concreta di guarigione.

Il Dottor Michele Santodirocco, medico responsabile della Banca Cordonale della Regione Puglia di San Giovanni Rotondo, ha sottolineato l’importanza di questo momento, evidenziando che trovare una compatibilità e completare un trapianto che potrebbe salvare una vita è motivo di profonda emozione e soddisfazione per tutti gli operatori sanitari coinvolti. Questo atto di solidarietà trasnazionale rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione internazionale nel campo della sanità possa fare la differenza nella vita delle persone.

In un mondo sempre più interconnesso, gesti di questo genere ci ricordano il potenziale impatto positivo che può derivare dalla condivisione di risorse mediche e dalla cooperazione tra nazioni per il bene comune. Un plauso va a tutti coloro che, con dedizione e compassione, rendono possibile un gesto così significativo per chi affronta sfide di salute così gravi.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394