histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaUccise l'Infermiere Pipitone: condannato a soli 8 anni di reclusione. Tra poco...

Uccise l’Infermiere Pipitone: condannato a soli 8 anni di reclusione. Tra poco sarà libero.

Pubblicità

Uccise l’Infermiere militare Danilo Salvatore Pipitone. Mohamed Abidi, 33 anni, è stato condannato a 8 anni di reclusione, ma presto sarà libero.

Mohamed Abidi, tunisino di 33 anni, è stato condannato a otto anni di carcere per l’omicidio del caporale Danilo Salvatore Pipitone, picchiato a morte a Roma nella notte tra il 10 e l’11 aprile. Con procedimento semplificato, il gip di Roma ha accolto una richiesta del pm Gennaro Varone nei confronti dell’uomo imputato di omicidio colposo.

Abidi, che ha già precedenti per rapina e spaccio di droga, è stato arrestato in Francia pochi giorni dopo l’omicidio del caporale Pipitone. Il tunisino è stato deportato in Italia sulla base di un mandato d’arresto europeo emesso dai giudici della Procura capitolina. Lo straniero, comparso in aula martedì per la condanna, è stato identificato grazie all’ausilio di squadre mobili: ha presentato domanda di mandato di cattura europeo per omicidio colposo, che ha consentito l’arresto e la richiesta di estradizione.

Come prevedibile, l’assassinio del caporale Pipitone risale alla notte tra il 10 e l’11 febbraio. La donna di 43 anni, che lavorava come infermiera presso l’ospedale militare del Celio, è stata presa a pugni e calci in zona Centocelle in piena notte e lasciata priva di sensi per strada. L’uomo ha riportato ferite al volto, una grossa ferita da coltello al sopracciglio e una contusione sulla nuca.I medici del 118 lo hanno soccorso, ma non hanno potuto fare nulla: è deceduto poche ore dopo essere stato portato all’ospedale “Umberto I”.

Dopo l’aggressione, scatenata da una banale lite, lo straniero, grazie alla complicità di alcuni connazionali, si è rifugiato in un palazzo alla periferia di Roma. Ha poi lasciato l’Italia ed è emigrato in Francia, ma la sua destinazione finale è stata il suo paese natale, la Tunisia. Abidi è stato incarcerato fino al 2018 per droga e ricettazione, poi ha vissuto una vita di comodo fino all’omicidio del caporale maggiore Pipitone.

Leggi anche:

Infermiere Militare ucciso a Roma, i suoi organi saranno donati. Si cerca l’omicida di Danilo Salvatore Lucente Pipitone.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394