histats.com
mercoledì, Maggio 8, 2024
HomeInfermieriTre Infermieri picchiati brutalmente da un Paziente Psichiatrico. La protesta di Confintesa...

Tre Infermieri picchiati brutalmente da un Paziente Psichiatrico. La protesta di Confintesa Sanità.

Pubblicità

Paziente Psichiatrico aggredisce tre Infermieri e li spedisce direttamente al Pronto Soccorso. Accaduto a Roma, protesta Confintesa.

Infermieri picchiati a Roma da un paziente psichiatrico. E’ accaduto all’ospedale universitario “Sant’Andrea” l’altra notte. In tre costretti a rivolgersi alle cure dei colleghi del Pronto Soccorso. Si tratta di due donne ed un uomo, con uno degli operatori preso per il collo.

A denunciare quanto accaduto al nosocomio di Via Grottarossa, a Roma Nord, Alessio Minadeo, segretario generale Lazio del sindacato Confintesa Sanità: “3 infermieri aggrediti e malmenati da un paziente durante il turno di notte nel reparto di psichiatria del Sant’Andrea, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso”.

Segretatio del sindacato che prosegue: “Confintesa Sanità pretende che l’azienda metta in atto ogni mezzo preventivo alla drammatica escalation di aggressioni a personale sanitario e socio sanitario, preveda un percorso di sostegno psicologico alle vittime e si costituisca parte civile in un eventuale processo”.

Di età compresa tra i 30 ed i 40 anni i tre infermieri sono stati curati al pronto soccorso del nosocomio di Grottarossa e poi dimessi.” Fortunatamente nessun danno grave – conclude il sindacato – ma hanno preso parecchi calci e pugni”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394