histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaTajani, Ministro Esteri: "preoccupa dipendenza dal personale sanitario straniero, necessario ridurre liste...

Tajani, Ministro Esteri: “preoccupa dipendenza dal personale sanitario straniero, necessario ridurre liste d’attesa”.

Pubblicità

Antonio Tajani, Ministro degli Esteri: “preoccupazione sulla dipendenza dal personale sanitario straniero e necessità di ridurre le liste d’attesa”.

Durante un evento di Forza Italia a Milano, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha sollevato importanti questioni riguardanti il sistema sanitario italiano, concentrandosi sulla dipendenza dall’assunzione di personale sanitario straniero e sull’urgenza di ridurre le liste d’attesa per le cure mediche.

Dipendenza dall’Assunzione di Personale Sanitario Straniero.

Il ministro Tajani ha espresso preoccupazione per la crescente dipendenza dall’assunzione di medici e infermieri stranieri anziché italiani. Ha sottolineato l’importanza di garantire una forza lavoro medica nazionale adeguata e ha proposto misure come l’estensione dell’età di servizio per i medici fino a 72 anni per affrontare questa questione.

Riduzione delle Liste d’Attesa.

Tajani ha evidenziato l’urgenza di ridurre le liste d’attesa per le cure mediche, soprattutto per esami vitali come le TAC, soprattutto quando si tratta di malattie gravi come il cancro. Ha riconosciuto gli sforzi del governo nel sostenere finanziariamente coloro che lavorano per ridurre le liste d’attesa, ma ha sottolineato che c’è ancora molto da fare.

Importanza della Medicina di Prossimità.

Il ministro ha enfatizzato l’importanza della medicina di prossimità nel garantire un accesso tempestivo alle cure mediche e nel evitare l’intasamento degli ospedali e dei pronto soccorso. Ha anticipato che al congresso nazionale di Forza Italia sarà presentato un documento dedicato alla sanità, evidenziando l’attenzione del partito su questa tematica.

Tajani ha riaffermato l’importanza di garantire un sistema sanitario robusto e accessibile per tutti i cittadini italiani, con un adeguato numero di medici e infermieri italiani e un’attenta gestione delle liste d’attesa.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394