histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaSvolta per il personale sanitario: stipendi e benefici in aumento per Infermieri,...

Svolta per il personale sanitario: stipendi e benefici in aumento per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Italia, svolta per il personale sanitario: stipendi e benefici in aumento soprattutto per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Il governo italiano ha annunciato una serie di misure per migliorare le condizioni di lavoro e la retribuzione del personale sanitario. Queste misure rappresentano una svolta significativa per il sistema sanitario pubblico italiano, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare una serie di sfide, tra cui la pandemia di COVID-19 e la carenza di personale.

Tra le misure più rilevanti, l’introduzione di una flat tax del 15% sui straordinari ed extraorari per il personale medico e infermieristico, l’aumento dei premi legati all’orario straordinario degli infermieri e all’extraorario dei medici, e un notevole aumento del costo orario per lo straordinario.

L’introduzione di una flat tax sui straordinari è un incentivo importante per chi dedica ore extra alla cura dei pazienti. L’aumento dei premi legati all’orario straordinario è un riconoscimento del lavoro svolto dagli infermieri, che spesso sono costretti a lavorare oltre l’orario di lavoro standard. L’aumento del costo orario per lo straordinario è un altro incentivo per il personale medico a rimanere nella sanità pubblica.

Inoltre, il governo ha chiesto risorse aggiuntive per un totale di quattro miliardi di euro, fondi che saranno utilizzati per finanziare il rinnovo del contratto per il triennio 2019-2021 e per il nuovo contratto del triennio 2022-2024. Questi fondi permetteranno anche di aumentare le indennità per medici e infermieri.

Conclusione.

Le misure annunciate dal governo italiano rappresentano un segnale positivo per il sistema sanitario pubblico. Queste misure mirano a migliorare le condizioni di lavoro e la retribuzione del personale sanitario, in modo da garantire un servizio di qualità ai cittadini italiani.

Ci vengono però spontanee alcune domande:

  • Come influenzeranno queste misure la disponibilità di personale sanitario?
  • Come influenzeranno la qualità dell’assistenza sanitaria?
  • Come influenzeranno i costi del sistema sanitario?

A voi le risposte: redazione@assocarenews.it

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394