histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaUGL Salute Brindisi: con i lavoratori di Sanitaservice ora si va in...

UGL Salute Brindisi: con i lavoratori di Sanitaservice ora si va in tribunale.

Pubblicità

Il Segretario Provinciale della UGL Salute di Brindisi, Alessandro Galizia, denuncia una situazione di disuguaglianza e mancanza di riconoscimento dei diritti dei dipendenti dell’ASL e di Sanitaservice, società partecipata.

Secondo Galizia, il ricorso legale è diventato l’unica strada percorribile per far valere i diritti dei lavoratori, evidenziando una perdita dei buoni rapporti sindacali e uno sfregio degli istituti contrattuali.

La UGL Salute ha avviato numerose vertenze per affrontare varie problematiche, tra cui l’inequità nell’inquadramento professionale del personale svolgente le stesse mansioni, il mancato riconoscimento del vitto limitato a un unico pasto e sede, e le rilevazioni presenze non corrispondenti alla reale prestazione lavorativa richiesta. Inoltre, si lamentano differenze retributive per le prestazioni aggiuntive durante la pandemia da Covid-19.

Galizia critica la mancanza di attenzione gestionale, che rischia di incidere sulla spesa pubblica e sui contribuenti, attribuendo la responsabilità a chi amministra in modo insufficiente. Secondo lui, c’è ancora molto da fare per garantire un adeguato riconoscimento del merito del personale impiegato nel settore della salute.

In conclusione, Galizia sottolinea la necessità di un cambiamento radicale nella gestione delle risorse umane nel settore sanitario, affinché venga finalmente data la giusta considerazione al lavoro svolto dai dipendenti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394