histats.com

Elezioni RSU 2018: SGB primo all’Istituto Tumori di Milano

Elezioni RSU 2018: SGB primo all’Istituto Tumori di Milano
Elezioni RSU 2018: bene SGB all'Istituto Tumori di Milano

Il sindacato generale di Base “SGB” è il primo sindacato dell’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Clamoroso risultato del Sindacato Generale di Base che con 218 voti e 5 seggi, arriva primo alle elezioni RSU del 17 – 18 – 19 aprile u.s.

Grande soddisfazione di Giuseppe Midiri di SGB Sanità: “Il merito di questo risultato va all’immenso lavoro dei compagni Pasquale Brunacci e Giovanni Veronese tra tutti che tra mille difficoltà sono riusciti a far comprendere ai lavoratori la necessità di costruire un vero sindacato di classe e di massa che abbia anche i numeri necessari per fare quel cambio di rotta mai così necessario come adesso.

Sono mesi che assistiamo al mercato delle vacche. Tutti a spacciare l’ennesima assicurazione e nei giorni antecedenti le votazioni abbiamo assistito a distribuzione di gadget vari: penne, agende, borsine della spesa fino ai cioccolatini marchiati Cgil. Tutto questo avviene mentre gli stessi sindacati complici hanno sottoscritto il contratto nazionale peggiore di sempre.
 
Grazie a tutti l’essere primo Sindacato, presente per la prima volta come sigla in istituto con percentuali altissime di partecipazione alle urne e di voti rappresenta per SGB il giusto riconoscimento del lavoro che la nostra Organizzazione ha effettuato tanto sui tavoli Istituzionali, quanto su quelli della contrattazione. SGB rappresenta oggi l’unica realtà sindacale conflittuale e i lavoratori dell’istituto dei tumori lo hanno ben capito non accettando regali dagli sconosciuti e non lasciandosi incantare dal canto di sirene da tempo arenate.
 
L’esito positivo della tornata elettorale è stato, quindi, frutto dell’impegno di tutti Voi: in primis dei lavoratori iscritti e i simpatizzanti che hanno accolto positivamente le nostre ragioni, le nostre rivendicazioni ,le nostre battaglie e il nostro piano di lavoro e di tutele.
 
A nome del’intera Organizzazione voglio ringraziare Voi tutti per lo straordinario impegno e per l’ottimo lavoro effettuato. Voglio ringraziare i tanti lavoratori che sono andati a votare e che hanno in modo convinto “barrato” il nostro simbolo. Voglio porgere i migliori auguri di buon lavoro ai Delegati eletti che nei prossimi anni saranno chiamati a rappresentarci.
 
Noi continueremo ad essere parte attiva e propositiva del grande processo riorganizzativo , tuteleremo l’efficienza dei servizi, i livelli occupazionali e la qualità del lavoro di questo settore. Lo potremo fare meglio anche grazie al risultato elettorale che ci avete consegnato.
 
Questo risultato, ripeto, importante e straordinario rafforza la fiducia di Noi tutti, ci stimola a fare meglio e con passione e, soprattutto, ci ripaga dell’essere sempre stati, dalla parte dei lavoratori per tutelare il lavoro, i diritti e la loro dignità di uomini e donne.
 
Pasquale Brunacci
RAS SGB INT

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394