histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaPronto Soccorso saturo, in 50 aspettano in barella. Medici e Infermieri sotto...

Pronto Soccorso saturo, in 50 aspettano in barella. Medici e Infermieri sotto stress.

Pubblicità

Pronto Soccorso saturo, in 50 aspettano in barella. Medici e Infermieri sotto stress, arriva la denuncia del sindacato Nursind.

Pronto soccorso saturo e 50 persone in barella in attesa. Medici e Infermieri sotto stress e scenario caotico.

La denuncia arriva dal sindacato Nursind. Lorenzo Peluso, delegato, ha affermato che questa situazione “Era prevedibile con il taglio dei posti letto” rincarando poi la dose “Scarseggiano anche le barelle!”.

Dalla direzione dell’AOU Pisana fanno sapere invece che si è trattato semplicemente di un “fine settimana di iperafflusso al Pronto soccorso per aumento dei casi di influenza e di Covid”.

“In queste ore e nei giorni a ridosso del fine settimana si sta registrando un iperafflusso di pazienti al Pronto soccorso dell’Aoup a causa della concomitanza di una serie di fattori legati alla stagionalità e alle basse temperature, con l’aumento dei casi di sindromi influenzali soprattutto nei pazienti fragili e dei casi di Covid in pazienti venuti al Ps per altre patologie, destinati al ricovero e incidentalmente risultati positivi al tampone Covid” e si stanno già muovendo per trovare soluzioni.

“In ogni caso l’Aoup sta provvedendo a fronteggiare questo iperafflusso con azioni mirate scusandosi al contempo con i pazienti per i disagi nelle attese dei codici minori e precisando che quelli ad alta-media gravità nel pronto soccorso hanno sempre la priorità”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394