histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaPresi in giro le Professioni Sanitarie. Vincolo di esclusività congelato fino al...

Presi in giro le Professioni Sanitarie. Vincolo di esclusività congelato fino al 2025.

Pubblicità

Sembra una barzelletta, ma non lo è. Sul vincolo di esclusività presi in giro le Professioni Sanitarie.

Con lo stupore generale persino dei nostri Ordini Professionali Sanitari, ecco che viene nuovamente disattesa una svolta storica che avevamo preannunciata come epocale, pochi giorni fa, proprio noi del gruppo PSU Professioni Sanitarie Unite.

L’articolo 13 è cambiato all’ultimo momento prima della pubblicazione del decreto Energia riproponendo una situazione parziale e temporanea circa il vincolo di esclusività dei professionisti sanitari interessati.

Non è difficile pensare al perché questa nuova marcia indietro del governo attuale, ma ci interessa come potranno mai trovare giustificazioni al fatto che tutti noi del personale sanitario, a come difficilmente potremo usufruire di concessioni chiare da parte delle nostre aziende e come minimamente potranno cambiare in meglio le condizioni dei servizi socio-sanitari territoriali diffusi, tanto meno garantire effetti economici rilevanti senza concederci alcun obiettivo concreto da realizzare.

Non sappiamo più​ a cosa credere ma sappiamo bene che la nostra Legge Popolare per la valorizzazione delle professioni sanitarie, proprio quelle deluse in questo decreto, non sta trovando l’interesse generale delle varie organizzazioni che si disperano per l’ennesimo rocambolesco dietro front sul vincolo di esclusività.

Nessuno di loro ci ha voluto aiutare nella raccolta firme che nonostante tutto, grazie al passa parola ha ricevuto migliaia di sottoscrizioni.

Ricordiamo che senza aiuti siamo ancora presenti, purtroppo non il tutto il territorio nazionale come ci eravamo prefissi, ma stiamo ancora raccogliendo le firme per la Legge Popolare e, ricordiamo inoltre che il tema è proprio quello della libera professione – equo compenso ed esclusività di rapporto.

Se raggiungeremo le 50000 firme saremo ben lieti di aiutare chi non ci aiuta ad alleviare questa profonda delusione.

Noi di PSU saremo sempre dalla parte dei Professionisti che perseguono obiettivi verso il progresso e il miglioramento vero della salute dei cittadini ma anche e soprattutto dei lavoratori che adeguatamente se ne prendono cura.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Leggi anche:

DL 34 e rimozione vincolo esclusività: Mangiacavalli (Fnopi): “Nessun rischio tenuta per gli Infermieri e il SSN”.

 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394