histats.com
domenica, Gennaio 23, 2022
Pubblicità
HomeInfermieriSindacato e PoliticaMedici: per FIALS non dovranno restituire indennità pronta disponibilità diurna feriale.

Medici: per FIALS non dovranno restituire indennità pronta disponibilità diurna feriale.

Sono 250 i Medici interessati dalla questione. La FIALS annuncia la decisione dell’ASM materana di richiedere indietro le indennità di pronta disponibilità diurna feriale.

Ieri alle ore 10.30 si è tenuto presso la Regione Basilicata l’incontro voluto dall’Assessore dott. Rocco Leone con i vertici ASM e i sindacati di Categoria a seguito del problema emerso in questi giorni relativo alla richiesta e messa in mora di 250 medici da parte della ASM con la quale viene richiesta la restituzione delle somme ricevute dal 2011 a titolo di indennità di pronta disponibilità diurna feriale.

Registriamo positivamente l’impegno profuso dal dott. Leone nel cercare di risolvere la questione, ma registriamo anche la ferma posizione della ASM nel dichiarare la bontà del proprio operato.

La nostra segreteria resta ferma sulla propria opinione e ritiene che sicuramente in tutta questa situazione i lavoratori sono vittime del sistema e che invece i responsabili vanno ricercati tra i dirigenti della direzione strategica ASM che nel tempo si sono succeduti e che che hanno sempre portato avanti questo modello organizzativo basato sull’utilizzo di questo strumento per ovviare alla carenza di personale. Pertanto domani 09/01/2020 presso la nostra sede di via De Amicis 13 alle ore 18.00 incontriamo, insieme al nostro legale, tutti i dirigenti medici che vorranno partecipare per definire le azioni da intraprendere. Siamo pronti ad ogni azione, finanche allo sciopero per arrivare alla risoluzione di questo problema.

Il Segretario Generale Fials Matera
Gianni Sciannarella

Il Segretario Fials ADMS
Dott. Angelo Fracchiolla

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394