histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeIn evidenzaMedici, Dirigenti Sanitari, Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie in sciopero a Roma...

Medici, Dirigenti Sanitari, Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie in sciopero a Roma il 5 dicembre 2023.

Pubblicità

Medici, dirigenti sanitari, infermieri, ostetriche e altre professioni sanitarie: confermato lo sciopero del 5 dicembre. Alle 11.30 del 5 dicembre sit-in a Roma in piazza SS Apostoli.

Piazza SS Apostoli, a Roma, sarà il centro delle manifestazioni che coinvolgeranno tutta Italia in occasione dello sciopero nazionale dei medici, dirigenti sanitari, infermieri, ostetriche e altre figure professionali sanitarie previsto per il prossimo 5 dicembre.

Alle 11.30, inizierà un sit-in di protesta organizzato dai sindacati di categoria ANAAO ASSOMED, CIMO-FESMED e NURSING UP contro la manovra economica e a difesa del Servizio Sanitario Nazionale. I segretari e presidenti nazionali delle sigle promotrici saranno presenti in questa unitaria espressione di protesta sotto lo slogan “La sanità pubblica non si svende, si difende!”.

“Dopo l’ennesima manovra economica, che ignora le esigenze dei professionisti della salute, mette in discussione i loro diritti acquisiti e dimentica le necessità della sanità pubblica, è giunta l’ora di scioperare”, dichiarano Pierino Di Silverio, Segretario ANAAO ASSOMED, Guido Quici, Presidente CIMO-FESMED, e Antonio De Palma, Presidente NURSING UP. “Ci vediamo in piazza per esprimere a gran voce tutta la nostra rabbia e la nostra delusione.”

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394