histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaMancano Infermieri. La FIALS denuncia l'AUSL di Imola ai Carabinieri del NAS.

Mancano Infermieri. La FIALS denuncia l’AUSL di Imola ai Carabinieri del NAS.

Pubblicità

L’annuncio del segretario regionale FIALS Emilia Romagna Alfredo Sepe: “abbiamo presentato esposto ai NAS contro l’AUSL di Imola per la carenza di Infermieri”.

Grave carenza di personale infermieristico e di supporto nella Medicina d’Urgenza della USL di Imola, manca personale assistenziale, i ricoveri notturni continuano a crescere in maniera esponenziale e di notte l’Azienda decide di eliminare il personale di supporto.

Il personale è sottoposto ad enormi carichi di lavoro, saltano i giorni di riposo dovuti per legge ed aumenta il rischio per il personale di incorrere in casi di responsabilità penale e professionale, non considerando i danni potenziali che sotto stress i professionisti potrebbero cagionare ai pazienti, visto che si lavora su continui doppi turni. Lo dichiara Alfredo Sepe, segretario generale della FIALS Emilia Romagna.

Una situazione drammatica che mette a rischio anche la cittadinanza, visto che parliamo di un sistema di emergenza/urgenza dove viene ricoverata utenza ad alta complessità assistenziale e che necessita di prestazioni cliniche altamente personalizzate.

Una quadro drammatico che ha portato la nostra organizzazione sindacale a presentare un Esposto ai Carabinieri del NAS, visto che non sussistono le condizioni minime di sicurezza per operatori e pazienti, che pagano lo scotto della scure sul personale calata dalla USL di Imola.

Abbiamo più volte sollecitato l’Azienda segnalando le gravi criticità che attanagliano i professionisti della MEU, compreso un continuo demansionamento ed una costante mortificazione professionale, dovuta prevalentemente alla mancanza di personale di supporto, ma non abbiamo ricevuto nessun riscontro positivo da parte della Direzione
Siamo seriamente preoccupati per i professionisti dell’Azienda USL di Imola e per tutta la cittadinanza del territorio imolese.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394