histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaMancano Infermieri e OSS ma l'Azienda sposta fondi per la carriera dei...

Mancano Infermieri e OSS ma l’Azienda sposta fondi per la carriera dei Medici.

Pubblicità

Mancano Infermieri e OSS ma l’Azienda sposta fondi per la carriera dei Medici. Trovato l’accordo per la messa a bando di oltre 600 incarichi per valorizzare l’area dirigenziale.

Mancano Infermieri e OSS ma l’Azienda firma un accordo per le carriere mediche e lo spostamento di fondi per la valorizzazione economica dei camici bianchi.

L’accordo è giunto al termine di un percorso di dialogo durato diversi mesi fra la Direzione del Santa Maria della Misericordia di Perugia e le associazioni sindacali di riferimento.

Questo accordo integrativo porterà la messa a bando di oltre 600 incarichi: il 16% saranno incarichi di altissima specializzazione, il 35% di alte professionalità e consulenze e il restante 49% si riferirà agli incarichi di struttura semplice.

Il Direttore Generale dell’AOU ha motivato l’accordo spiegando che “L’Azienda, in accordo con le Organizzazioni sindacali ha deciso di puntare su un cambio di prospettiva importante che non si limita solo al conferimento di incarichi organizzativi, ma alla massima valorizzazione, per ambiti clinico-professionali, delle competenze dei giovani dirigenti, in linea con la mission della nostra Azienda. Ringrazio tutti, in primis i lavoratori e tutte le Organizzazioni Sindacali che ci hanno aiutato a giungere e condividere questo importante risultato che diventa un punto di partenza per le sfide che l’Azienda dovrà affrontare”.

Per ottenere questo risultato è stato deciso lo spostamento del 30% delle risorse dal fondo di risultato a quello di posizione, così permettendo la possibilità di valorizzare anche economicamente la carriera dei dirigenti area sanitaria.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394