histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaMancano Infermieri e OSS, i sindacati minacciano lo sciopero generale.

Mancano Infermieri e OSS, i sindacati minacciano lo sciopero generale.

Pubblicità

Lido di Venezia, in due centri mancano OSS e Infermieri: personale pronto allo sciopero. I sindacati sul piede di guerra.

Il personale dei due centri servizi per anziani Carlo Steeb e Stella Maris, al Lido di Venezia, è pronto allo sciopero. Gli operatori socio sanitari (OSS) e gli infermieri sono esasperati: in dieci anni di gestione della cooperativa Codess le assunzioni sono drasticamente diminuite.

In estate, quando non vengono predisposte sostituzioni per chi va in ferie, sono due gli infermieri in turno per sette piani occupati da 150 anziani. Appena due OSS per 25 o 35 pazienti.

Le due strutture si occupano principalmente di pazienti con ictus e Alzheimer. I dipendenti lo fanno con grande cura, per la gratitudine dei parenti.

Ora CIGL, CILS e UIL per la funzione pubblica minacciano lo stato di agitazione se non verranno ascoltati dalla cooperativa padovana.

Cristiano Zanetti, Fip CGIL: “La situazione è grave, il personale è stanco e sovraccarico. Non è possibile continuare a lavorare in queste condizioni. Chiediamo alla cooperativa Codess di assumere nuovo personale e di migliorare le condizioni di lavoro”.

Franca Nordio, operatrice socio sanitaria: “Lavoriamo in condizioni difficili, siamo sempre sotto pressione e non abbiamo il tempo di dedicarci ai pazienti come vorremmo. Chiediamo alla cooperativa di ascoltarci e di migliorare le nostre condizioni di lavoro”.

Francesco Mengazzi, UIL: “La situazione è insostenibile, non possiamo permettere che i pazienti vengano lasciati soli. Chiediamo alla cooperativa Codess di assumere nuovo personale e di migliorare le condizioni di lavoro”.

La cooperativa Codess ha dichiarato di essere disponibile a discutere con i sindacati, ma non ha ancora fatto alcuna offerta concreta.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394