histats.com
martedì, Agosto 9, 2022
HomeIn evidenzaMammì (M5S): "a sostegno dello sciopero di MIGEP per difendere la stabilizzazione...

Mammì (M5S): “a sostegno dello sciopero di MIGEP per difendere la stabilizzazione di 1500 OSS”.

Pubblicità

Manifestazione Migep – On. Mammi’ (M5S): Con Il Migep Per Chiedere La Stabilizzazione Dei 1500 Oss. Non Eroi Ma Professionisti Del Benessere Dei Pazienti.

On. Stefania Mammì (M5S): “Oggi sono al fianco del Migep che manifesta per una stabile occupazione dei 1500 operatori socio sanitari. Nel mio mandato mi sono sempre preoccupata di sollecitare il Governo a favore degli esercenti le professioni sanitarie. Mi batto per i loro diritti e per l’importanza del loro ruolo all’interno del mondo sanitario che non è quello di essere eroi un solo giorno. Il Covid ha messo in evidenza ciò che già era noto: ovvero che sono figure indispensabili per il benessere del paziente e la tutela della salute. Solo qualche settimana, anche dopo aver accolto la richiesta del Migep, ho chiesto al presidente Draghi e ai ministri: Speranza, Orlando e Cartabia di intervenire per salvaguardare, quindi stabilizzare, le professionalità degli operatori socio sanitari reclutati dalla Protezione Civile durante l’emergenza sanitaria per offrire il proprio contributo all’interno delle carceri e nelle RSA. Figure nuove che durante gli ultimi due anni di pandemia si sono formate e sono emerse con tutta la loro importanza, dimostrando quanto esse siano essenziali per assicurare un miglior assetto delle prestazioni sanitarie dedicate agli ospiti di queste strutture, in particolare coadiuvando e collaborando con le figure professionali degli infermieri che, prima del loro arrivo, spesso erano chiamati a prestare anche le funzioni proprie degli Oss”.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394