histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaMammì (M5S): "a sostegno dello sciopero di MIGEP per difendere la stabilizzazione...

Mammì (M5S): “a sostegno dello sciopero di MIGEP per difendere la stabilizzazione di 1500 OSS”.

Pubblicità

Manifestazione Migep – On. Mammi’ (M5S): Con Il Migep Per Chiedere La Stabilizzazione Dei 1500 Oss. Non Eroi Ma Professionisti Del Benessere Dei Pazienti.

On. Stefania Mammì (M5S): “Oggi sono al fianco del Migep che manifesta per una stabile occupazione dei 1500 operatori socio sanitari. Nel mio mandato mi sono sempre preoccupata di sollecitare il Governo a favore degli esercenti le professioni sanitarie. Mi batto per i loro diritti e per l’importanza del loro ruolo all’interno del mondo sanitario che non è quello di essere eroi un solo giorno. Il Covid ha messo in evidenza ciò che già era noto: ovvero che sono figure indispensabili per il benessere del paziente e la tutela della salute. Solo qualche settimana, anche dopo aver accolto la richiesta del Migep, ho chiesto al presidente Draghi e ai ministri: Speranza, Orlando e Cartabia di intervenire per salvaguardare, quindi stabilizzare, le professionalità degli operatori socio sanitari reclutati dalla Protezione Civile durante l’emergenza sanitaria per offrire il proprio contributo all’interno delle carceri e nelle RSA. Figure nuove che durante gli ultimi due anni di pandemia si sono formate e sono emerse con tutta la loro importanza, dimostrando quanto esse siano essenziali per assicurare un miglior assetto delle prestazioni sanitarie dedicate agli ospiti di queste strutture, in particolare coadiuvando e collaborando con le figure professionali degli infermieri che, prima del loro arrivo, spesso erano chiamati a prestare anche le funzioni proprie degli Oss”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394