histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaLibrandi (UIL Fpl): "caro Brunetta basta screditare i lavoratori pubblico, la misura...

Librandi (UIL Fpl): “caro Brunetta basta screditare i lavoratori pubblico, la misura è colma”.

Pubblicità

Pubblica Amministrazione. Librandi (UIL-FPL) a Brunetta: “basta screditare i lavoratori pubblici, è l’ora della loro valorizzazione”.

“Il Ministro continua a ribadire quanto siamo stati bravi a recuperare punti di PIL o che siamo stati i migliori in Europa nella gestione del virus.Forse vive in un Paese diverso da quello di centinaia di migliaia di lavoratrici e lavoratori che con la pandemia, hanno perso il lavoro, la casa, familiari, amici e colleghi di lavoro”.Così Michelangelo Librandi, Segretario Generale della Uil-Fpl.

“Così come non ci spieghiamo, ancora una volta, come faccia un Ministro della Pubblica Amministrazione, che si fregia di rappresentare con orgoglio tutti i dipendenti pubblici, dichiarare che chi è in smart working posa il cellulare nella busta del latte e fa finta di lavorare. Parole gravi che non fanno onore a chi le dice e che non rendono merito sia all’utilita’ dello smart working che coniuga efficienza e tutela della salute pubblica sia al prezioso lavoro svolto da remoto che ha comunque permesso di garantire servizi pubblici essenziali in questi due anni di pandemia” – prosegue Librandi, che afferma: “dovremmo continuare, invece, a scommettere ed investire sullo smart working come strumento in grado di coniugare vita privata e lavoro. La presenza sul luogo di lavoro non sempre è sinonimo di innovazione, efficienza e migliore produttività”.

“Più che altro il Ministro si preoccupi di rispettare gli impegni sottoscritti nel Patto per l’innovazione e la Coesione Sociale, che allo stato attuale, è rimasto carta morta”.

“La valorizzazione del lavoro dei dipendenti pubblici non passa solo attraverso un degno rinnovo contrattuale, ma attraverso nuove assunzioni, più tutele, maggiore sicurezza sul luogo di lavoro e investimenti sulla formazione” – continua Librandi, che conclude, e “anche attraverso dichiarazioni diverse da chi ha il grande onore di rappresentarli”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394