histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSLa Sanità Calabrese si rafforza: Presidente Occhiuto autorizza assunzioni urgenti di OSS.

La Sanità Calabrese si rafforza: Presidente Occhiuto autorizza assunzioni urgenti di OSS.

Pubblicità

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha emesso un decreto fondamentale per il potenziamento della sanità regionale: l’assunzione di OSS.

Grazie a questa decisione, diverse aziende ospedaliere calabresi potranno procedere con assunzioni urgenti di Operatori Socio Sanitari (OSS), garantendo così un miglioramento significativo nei servizi sanitari offerti alla popolazione.

L’emissione del decreto è il risultato di un’attenta valutazione della situazione attuale del sistema sanitario calabrese da parte del presidente Occhiuto. La carenza di personale qualificato, in particolare di OSS, è stata individuata come una delle principali sfide da affrontare per garantire un’adeguata assistenza ai pazienti. Pertanto, al fine di rispondere in modo efficace all’emergenza sanitaria e assicurare un’ottica di celerità nelle procedure di reclutamento del personale, il presidente Occhiuto ha autorizzato parzialmente i Piani assunzionali delle principali aziende sanitarie della regione.

Tra le aziende beneficiarie di questa decisione vi sono l’Azienda ospedaliera universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro, l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, l’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, il Grande ospedale metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” e l’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. Grazie al decreto del presidente Occhiuto, queste aziende potranno procedere con le assunzioni urgenti di OSS, fino ad esaurimento della graduatoria vigente, garantendo così un rinforzo significativo del personale e una migliore copertura dei servizi sanitari sul territorio.

Questa decisione rappresenta un passo importante verso il potenziamento del sistema sanitario calabrese e dimostra l’impegno delle autorità regionali nel garantire un’adeguata assistenza sanitaria alla popolazione. Si auspica che le nuove assunzioni contribuiscano a migliorare la qualità dei servizi offerti, garantendo ai cittadini calabresi un accesso più rapido e efficiente alle cure necessarie.

In conclusione, il decreto del presidente Occhiuto rappresenta un segnale positivo per il futuro della sanità in Calabria, evidenziando un impegno concreto nel risolvere le sfide attuali e nell’assicurare un sistema sanitario più robusto e resiliente per tutti i cittadini della regione.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394