histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo PianoCronacaGuerra Ucraina, Mario Draghi: Italia invia l'Esercito. Putin ritiri i militari senza...

Guerra Ucraina, Mario Draghi: Italia invia l’Esercito. Putin ritiri i militari senza condizioni.

Pubblicità

Guerra Ucraina, Draghi: Dialogo auspicabile ma inutile, Italia invia l’esercito. Siamo pienamente allineati ai nostri partners.

Guerra Ucraina, Draghi annuncia ufficialmente l’ingresso italiano nel conflitto. Lo fa attraverso un conferenza stampa nella quale dichiara la posizione del nostro paese.

“Quanto succede in Ucraina riguarda tutti noi. Il nostro vivere da liberi e le nostre democrazie. L’Ambasciata Italiana a Kiev è aperta e operativa e mantiene i rapporti con le autorità ucraine, anche in rapporto ai quasi 2000 italiani residenti nel paese.

Condividiamo la posizione di cercare una soluzione pacifica alla crisi. L’impegno per il dialogo è stato massimo ma inutile. Ma le azioni del governo russo rendono questo dialogo impossibile.

Chiediamo a Putin di mettere fine allo spargimento di sangue e di ritirare senza condizioni l’esercito dai territori Ucraini.

In queste ore ho sentito i capi dei paesi nostri alleati. Assieme alla NATO potenzieremo le misure di sicurezza nel versante est del paese ucraino e rafforzeremo la nostra presenza già rilevante nei paesi direttamente esposti”.

Domani il Primo Ministro riferirà al Parlamento, anche alla luce degli incontri con G7 e Unione Europea e NATO delle prossime ore.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394