histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaGraduatoria OSS ferma ma si assume da concorso fatto in Puglia: candidati...

Graduatoria OSS ferma ma si assume da concorso fatto in Puglia: candidati protestano!

Pubblicità

Graduatoria OSS ferma ma si assume da concorso fatto in Puglia: candidati protestano dopo decisione del consiglio comunale.

Graduatoria OSS ferma ma ci si appresta ad assumere da un concorso fatto in Puglia.

Lo scorso 31 maggio il consiglio comunale di Catanzaro ha deliberato su proposta del presidente Polimeni di predisporre ogni iniziativa utile affinché la Regione Calabria richieda alla Regione Puglia la graduatoria oss.

I candidati in graduatoria del concorso oss condotto dagli ospedali Riuniti di Foggia potranno quindi essere assunti dalla sanità della città calabrese.

Questa decisione ha comprensibilmente fatto insorgere gli OSS calabresi, bloccati in graduatorie che non scorrono nonostante le carenze di personale.

“Noi oss della graduatoria di Cosenza” si legge in una nota del comitato “vorremmo far sapere al presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Marco Polimeni, che promuove gli idonei della graduatoria oss pugliese per sopperire alla grave carenza di questa figura deficitaria, non solo a Catanzaro ma in tutta la regione, che per ricoprire questa figura si può tranquillamente attingere dalle due graduatorie attive nella nostra regione. Cosenza ha una graduatoria di oltre 600 oss che ancora aspettano una chiamata da parte delle aziende sanitarie calabresi, così come anche Vibo, che oramai conta veramente pochi elementi ancora da sistemare”.

“Le aziende sanitarie calabresi” proseguono “ogni giorno promuovono nuovi bandi come se non ci fosse un domani, come spesso accade prima delle elezioni si promettono posti a tempo determinato, questo è un gioco sbagliato che crea solo precariato, che il più delle volte porta a fare guerre tra poveri. Perché se da una parte chi ha lavorato per alcuni mesi a tempo determinato tenta il tutto per tutto per farsi stabilizzare, con l’aiuto dei sindacati, dall’altra parte ci sono gli idonei che hanno studiato e superato tre prove concorsuali, e ci teniamo a ricordare che per entrare nella pubblica amministrazione ci si entra solo tramite concorso, ovvero vincita o idoneità”.

Staremo a vedere se questa denuncia pubblica riuscirà a far tornare sui suoi passi l’amministrazione calabrese. Al momento la situazione resta paradossale.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394