histats.com
domenica, Febbraio 25, 2024
HomeIn evidenzaFSI-USAE su tutte le furie per il ritardato periodo di pagamento del...

FSI-USAE su tutte le furie per il ritardato periodo di pagamento del Saldo della Performance 2021.

Pubblicità

Di seguito la missiva a firma di Francesco Perrone (nella foto-copertina) segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce.

…indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e naturalmente a tutti i lavoratori interessati sul mancato rispetto degli impegni assunti in favore di tutto il personale dipendente dell’Area di Comparto Sanità ed Area Sanità della ASL di Lecce in relazione al ritardato periodo di pagamento del Saldo della Performance relativa all’anno 2021, per cui si richiede che tale istituto sia corrisposto con la mensilità di Marzo 2023.

Si rammenta

che il personale avente diritto a tale retribuzione risente ormai da tempo di una insufficiente crescita delle retribuzioni (Sono ancora in discussione gli aumenti retributivi per il CCNL 2019-2021 presso l’ARAN -per l’Area Sanità della Dirigenza Medica e Sanitaria e siamo già in itinere per il prossimo CCNL 2022-2024 da concertare nel più breve tempo possibile per impedire il ritorno ad una “normale” dinamica dell’inflazione e quindi una economia in salute.

La misurazione e la valutazione

delle performance sono volte al miglioramento della qualità dei servizi offerti dall’ASL di Lecce, nonché alla crescita delle competenze professionali, attraverso la valorizzazione del merito e l’erogazione dei premi per i risultati raggiunti dai singoli dipendenti e dalle unità organizzative.

L’Azienda

è tenuta a misurare ed a valutare le performance con riferimento all’Amministrazione nel suo complesso, alle unità organizzative o aree di responsabilità, ai singoli dipendenti, mediante la gestione del “ciclo delle performance” che per l’anno 2021 ha provveduto ad avviare tale valutazione con l’invio delle relative schede di valutazione dei singoli dipendenti entro e non oltre il mese di Aprile 2022.

Il percorso

e procedure dell’Anno 2021 si è concluso entro il mese di Giugno 2022, e relative richieste di contradditorio sono state definite entro il mese di novembre 2022 e quindi non si comprendono e non si spiegano il mancato e ritardato pagamento del Saldo della Produttività Collettiva (Performance) Anno 2021.

Come FSI-USAE LECCE

ci aspettiamo nel più breve tempo possibile ed in particolare con gli emolumenti mensili di Marzo 2023 la corresponsione del Saldo della Performance anno 2021 ed l’attivazione della procedure della Performance anno 2022 con la corresponsione di un relativo acconto.

Si resta in attesa

di un immediato favorevole riscontro, in caso contrario nostro malgrado saremo costretti a comunicare lo stato di agitazione e di intraprendere ogni forma di lotta sindacale consentita dalle vigenti norme che regolano i diritti e lo statuto dei lavoratori per il mancato riconoscimento dei loro diritti – è quanto si legge a termine della missiva firma di Francesco Perrone segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e ai lavoratori interessati.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394