histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaFIALS. Troppe criticità radiologiche all'ASL Roma 2, l'azienda intervenga a risolverle.

FIALS. Troppe criticità radiologiche all’ASL Roma 2, l’azienda intervenga a risolverle.

Pubblicità

Sanità Lazio. Fials, la Regione si impegni a superare le criticità radiologiche dell’Asl Roma 2.

“Sono innumerevoli ed esageratamente lunghi i tempi di attesa per accedere ai servizi radiologici di diagnosi dell’Asl Roma 2. Nell’ultimo periodo sono state spese ingenti somme di denaro pubblico per la ristrutturazione degli ambienti, le strutture a oggi sono perfettamente organizzate con tanto di apparecchiature peccato però che manchi il personale, struttura per struttura che le faccia funzionare a dovere”.

E’ quanto riporta la nota della Segreteria provinciale Fials di Roma che si appella alla Regione Lazio affinché venga assunto personale adeguato al funzionamento dei macchinari diagnostici dell’Ambulatorio Centro della Gioia in via Ardeatina e del Poliambulatorio di Via Cartagine.

“Il presidente Francesco Rocca, così come si è impegnato a ratificare le prestazioni aggiuntive per i medici dei Pronto Soccorso remunerandole 100 euro lorde l’ora, dovrebbe impegnarsi altrettanto per il personale tecnico infermieristico e radiologico affinché possa prestare servizio oltre gli standard orari. Almeno fino a quando il problema venga risolto – precisa la nota -. Diversamente il governatore dovrà percorrere altre strade”.

“Riteniamo che sia necessaria per tutte le specialità diagnostiche e non solo attingere alle graduatorie per l’assunzione personale, stabilizzare il personale precario e non – aggiunge la nota – come fatto fino a oggi spostare personale TSRM da un territorio all’altro sguarnendo i servizi e aumentando le liste d’attesa”.

“Sulla questione rimarchiamo la necessità di un incontro urgente con il vertice regionale perché solo risolvendo questo impasse si potrà garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini e rispettare – chiude la nota Fials – l’impegno lavorativo stacanovista dei nostri operatori sanitari”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394