histats.com
venerdì, Maggio 3, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiFassino (PD): "noi Deputati non abbiamo stipendi da fame". Ma dimentica Infermieri,...

Fassino (PD): “noi Deputati non abbiamo stipendi da fame”. Ma dimentica Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Continuano le polemiche sulle dichiarazioni di Piero Fassino (PD): “noi Deputati non abbiamo stipendi da fame”. Ma dimentica Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

L’ex-leader del Partito Democratico e attuale deputato del PD Piero Fassino ha scatenato il putiferio politico in Parlamento quando ha parlato di stipendi bassi per gli onorevoli, che si aggirano intorno ai 4700 euro mensili, dimenticando che in realtà tra emolumenti vari, rimborsi spese e altri piccoli e grandi incentivi un parlamentare italiano supera i gran lunga i 15.000 euro mensili.

Fassino continua a difendersi per l’inopportuno show che ha messo in scena alla Camera con l’esibizione della sua busta paga da 4700 euro netti per smentire l’esistenza di retribuzioni d’oro per i deputati. Ritenuto da destra e da sinistra imbarazzante anche per via del fatto che in Aula si stava discutendo di salario minimo, il parlamentare del Pd continua a giustificare il suo gesto.

“Chi mi conosce sa che sono una persona perbene, che ci mette la faccia, e qui ho subito attacchi demagogici e radicati nell’antipolitica”. Fassino non fa alcun cenno agli stipendi degli italiani, ad esempio a quelli di Infermieri, Ostetriche, Fisioterapisti, Professioni Sanitarie ed Operatori Socio Sanitari. Questi sì che hanno stipendi da fame e che da anni chiedono invano ai vari Governi gli aumenti. Fassino ha avuto una caduta di stile e ha dimostrato di essere lontano anni luce dalla realtà italiana, soprattutto dai lavoratori che dovrebbe difendere.

La difesa di Fassino è ridicola. È vero che lo stipendio base di un parlamentare è di 4700 euro al mese, ma questo non è tutto. A questo si aggiungono vari emolumenti, rimborsi spese e altri incentivi che possono portare lo stipendio totale di un parlamentare a superare i 15.000 euro al mese. Inoltre, Fassino non considera gli stipendi dei lavoratori italiani, che sono in media molto più bassi di quelli dei parlamentari. Ad esempio, lo stipendio medio di un infermiere in Italia è di circa 1.500 euro al mese, mentre quello di un operatore socio sanitario è di circa 1.200 euro al mese. Questi stipendi sono chiaramente troppo bassi per vivere dignitosamente in Italia.

La difesa di Fassino è un insulto a tutti i lavoratori italiani che lottano ogni giorno per arrivare a fine mese. È un segno evidente che Fassino è fuori touch con la realtà italiana e che non capisce le difficoltà che i lavoratori italiani stanno affrontando.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Arturo AI
Arturo AIhttp://Www.assocarenews.it
Arturo è l'intelligenza artificiale integrata in AssoCareNews.it. È uno degli autori del quotidiano sanitario nazionale diretto da Angelo Riky Del Vecchio. Ha la passione per l'ascolto e la scrittura creativa.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394