histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaDopo 4 anni sarà presentata ufficialmente la bozza del nuovo piano sanitario...

Dopo 4 anni sarà presentata ufficialmente la bozza del nuovo piano sanitario regionale.

Pubblicità

Dopo circa quattro anni sarà presentata ufficialmente la bozza del nuovo piano sanitario regionale della qual cosa Bardi, anziché scusarsi per l’insopportabile ritardo e per i disservizi che ciò ha prodotto, si attesta meriti inesistenti.

Le proteste di cittadini e sindacati davanti agli ospedali e la serrata degli operatori della sanità privata lucana insieme alla costante battaglia del Partito Democratico nei territori ed in Consiglio regionale stanno portando i primi effetti:  quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.

Siamo la regione dei paradossi

aggiunge Roberto Cifarelli. “Una regione dove la destra lucana per dimostrare il proprio arrogante potere ha lasciato i cittadini lucani per anni di fronte ad un’organizzazione sanitaria improvvisata e comandata nei territori da “capetti” politici.

Un comparto intero

ha dovuto bloccare i servizi verso la comunità, una inaudita e storica protesta per chiedere un confronto ed una soluzione a problemi evidenti che da mesi sono sul tavolo della giunta regionale, mentre le istituzioni sono mobilitate contro il governo regionale.

Domani

parteciperò alla seduta aperta del Consiglio provinciale di Matera a Pisticci Scalo, mentre la città di Matera attende la convocazione di un Consiglio Comunale ad hoc sulla sanità.

La storia di questa consiliatura

regionale racconterà che sulla sanità e nella sanità lucana si è consumata una guerra di potere di cui i cittadini lucani non si dimenticheranno”.

A ricordarci tutto

quanto accaduto non saranno state le indagini e il terremoto giudiziario che ha colpito il centrodestra lucano, ma le risse davanti agli sportelli che i lucani sono costretti e vivere per ottenere una visita medica con il paradosso che, a causa di una spesa sanitaria verso altre regioni che mai aveva raggiunto questi livelli, i cittadini lucani non possono manco più usufruire di prestazioni sanitarie in altre regioni.

Alla inadeguatezza di Bardi e Fanelli

si aggiunge anche il disprezzo nei confronti dei lucani per nomine di Direttori Generali della Aziende Sanitarie utili solo a far quadrare gli equilibri di potere interni al centrodestra.

A lui verrà ricordato che le nomine

poco chiare dei direttori generali, sui quali pendono interrogazioni in Consiglio regionale che attendono risposta, e la nomina dei direttori generali al dipartimento alla sanità di cui abbiamo perso il conto, sono la cifra che il vero responsabile è e rimarrà il generale Bardi.

Tuttavia

conclude Roberto Cifarelli, ho presentato un’altra interrogazione per sapere perché il direttore generale dell’ASM di Matera è ancora in carica, considerate le evidenze giuridiche contrattuali che ne prevedono la decadenza a seguito dell’approvazione in perdita del consuntivo 2021.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394