histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoronavirus. Bottega (Nursind): "Infermieri votano i politici per simpatia e poi si...

Coronavirus. Bottega (Nursind): “Infermieri votano i politici per simpatia e poi si iscrivono a CGIL, CISL, UIL e FIALS”.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Raccogliamo lo sfogo di Andrea Bottega (segretario nazionale del Nursind): “Infermieri votano i politici per simpatia e poi si iscrivono a CGIL, CISL, UIL e FIALS”.

“Breve riflessione mattutina. Ho letto quasi 500 pagine delle 1.000 che compongono gli emendamenti e gli ordini del giorno che impegnano il governo in merito alla conversione in legge del DL n. 18. Ho letto come vengono trattai gli infermieri e i medici. L’unica considerazione che mi sento di fare per i colleghi infermieri è questa: ricordatevi di chi vi tutela e chi tutela la professione, siano essi politici che sindacati” – è quanto scrive sui social il segretario nazionale del sindacato Nursind, Andrea Bottega.

“Ricordatevelo al momento del voto amministrativo, politico e delle RSU. Se non riusciremo ad essere uniti dando forza al Nursind, il più grande sindacato infermieristico italiano, allora le nostre lotte saranno inutili e i vostri problemi saranno solo lamenti che non meritano di essere ascoltati. Il momento di agire è ora, iscrivetevi ora perché i medici si iscrivono ai sindacati dei medici e alle elezioni votano medici (e ottengono le RAR nel milleproroghe e 50 milioni per i certificati INAIL senza vincolo sul loro utilizzo) mentre gli infermieri si iscrivono a CGIL, CISL, UIL e Fials e votano per lo più per simpatia” – aggiunge.

E poi Bottega conclude: “lo sdegno che vedo è vile se non accompagnato dall’impegno a cambiare le cose. Nursind l’ha sempre dimostrato da che parte sta ed è stato l’unico a non firmare un contratto che ora tutti ritengono inadeguato per i sacrifici che ci sono chiesti. Ora si capisce quanto avevamo ragione (niente indennità ai PS e al 118, indennità turni al ribasso, niente mensa e buoni pasto). Quindi basta lamentarsi guardatevi attorno e fate iscrivere tutti i colleghi perché chi non ci aiuta e non si iscrive tradisce la causa comune, tradisce la lotta per la valorizzazione della professione, tradisce Voi”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394