histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCoronavirus. A Bologna Infermieri e operatori sanitari e socio-sanitari rischiano la morte....

Coronavirus. A Bologna Infermieri e operatori sanitari e socio-sanitari rischiano la morte. RLS scrivono a Regione.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. A Bologna Infermieri e operatori sanitari e socio-sanitari rischiano la morte. RLS scrivono a Bonaccini e Donini.

È quanto emerge da una lettera che gli RLS dell’Istituto Ortopedico Rizzoli hanno invitato al Presidente E. R. Stefano Bonaccini e all’Assessore Regionale della Sanità Raffaele Donini chiedendo immediatamente di intervenire.

Nello specifico il Decreto “CURA ITALIA” del marzo scorso con l’art. 26 “consente ai lavoratori pubblici e privati con gravi patologie di assentarsi dal lavoro sino al 30 aprile con assenza equiparata al ricovero ospedaliero”.

Tale diritto non può essere esercitato dai lavoratori coinvolti e nel caso in oggetto da quelli dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna a causa della mancanza ad oggi di chiarezza su chi sia l’Autorità Sanitaria Competente Autorizzata a rilasciare la certificazione richiesta.

Pertanto l’ambiguità e i coni d’ombra nelle norme, nelle circolari, nelle procedure degli enti preposti e il silenzio della Classe Dirigente che oggi più che mai dovrebbe tutelare i professionisti coinvolti oggi mette a rischio quelli più FRAGILI anche loro ahimé come gli altri EROI in PRIMA LINEA.

A firmare la missiva gli RLS Francesco Urbano, Giovanni Corvino, Giuseppe Guzzo e Fabio Marozzi.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394