histats.com
martedì, Maggio 24, 2022
HomeInfermieriSindacato e PoliticaCgil e Uil riempiono la piazza a Roma. Librandi: "sciopero riuscitissimo, ora...

Cgil e Uil riempiono la piazza a Roma. Librandi: “sciopero riuscitissimo, ora i contratti”.

Pubblicità

La Cgil e la Uil brindano alla mobilitazione odierna e riempiono le piazza a Roma. Librandi: “sciopero riuscitissimo, ora i contratti”.

“Grazie di vero alle Piazze strapiene di lavoratrici e lavoratori di tutta Italia. Un’emozione unica, un calore e una partecipazione straordinaria – si legge in una nota congiunta di Cgil e UIL – insieme per una giustizia sociale che ha rimesso al centro il valore della persona, del lavoro, dell’equita’, dei diritti.Una partecipazione democratica e responsabile in grado di controbattere alla sordità e alla miopia della politica”.

“Le Piazze sono state la migliore risposta a chi ci accusava di essere irresponsabili e che lo sciopero sarebbe stato un flop. Adesso il Governo non può più fare orecchie da mercante: i fragili, i disoccupati, i precari, le fasce socialmente deboli, i lavoratori tartassati di tasse e in attesa di rinnovo contrattuale hanno avuto la nostra voce ma adesso hanno diritto ad avere le giuste risposte” – ha spiegato Michelangelo Librandi, segretario generale della UIL Fpl.

“Un pensiero particolare va a chi avrebbe voluto essere con noi ed invece, con senso di responsabilità, ha continuato a lavorare per garantire il diritto alla salute, alla sicurezza, all’istruzione” – conclude l’esponente della UIL.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394