histats.com

CGIL e CISL porteranno Cooperativa Libera davanti al Prefetto!

CGIL e CISL porteranno Cooperativa Libera davanti al Prefetto!
L'RSA L'Uliveto a Firenze Sud

La dura risposta di CGIL e CISL

Una dura risposta di CGIL e CISL alimenta la querelle L’Uliveto: dopo la prima denuncia da parte delle sigle confederali era arrivata l’accesa risposta da parte della Cooperativa Libera. Adesso i sindacati chiedono incontro davanti al Prefetto!

Il suddetto articolo si dichiara molto ottimistico rispetto alle prospettive della vertenza aperta presso la RSA Uliveto, sentimento che a nostro avviso non trova ancora riscontro nella realtà dei fatti. Vorremo fare alcune precisazioni.

La prima è relativa al progetto imprenditoriale infermieristico: prospettiva interessante, ma solo annunciata e mai documentalmente formalizzata. Attendiamo fiduciosi il progetto imprenditoriale infermieristico, come più volte richiesto, insieme a tutte le risposte formali e alle soluzioni contrattuali utili a superare i problemi da noi evidenziati.Il progetto, dal titolo, sarebbe molto interessante, vede la figura dell’infermiere come centrale, peccato però che attualmente tra i circa 50 dipendenti nessuno possieda la qualifica di infermiere; ci risulta invece che gli unici infermieri che prestano servizio nella RSA siano liberi professionisti con evidenti problemi di tipo organizzativo, oltre che contrattuale, rispetto all’equipe dell’assistenza.

La seconda: vogliamo certezze sull’accantonamento del TFR che ad oggi è certo non sia accantonato e che è una delle voci più importanti che compone il debito complessivo della struttura.

In ultimo: è vero che non si tratta di vendita della RSA Uliveto, ma di affitto ventennale di ramo di azienda e della RSA, con diritto di prelazione all’acquisto, se non è una vendita questa, comunque le si avvicina davvero molto.

Per tutti questi motivi riteniamo necessario incontrarsi davanti al Prefetto, disponibili a concludere positivamente la vertenza nell’interesse dei lavoratori e del servizio agli ospiti della struttura.

 

Fonte: Comunicato Stampa FP CGIL – CISL FP

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: