histats.com
martedì, Maggio 21, 2024
HomeIn evidenzaAssunzioni Oss da DCA 81: Un Appello per la Priorità delle Graduatorie...

Assunzioni Oss da DCA 81: Un Appello per la Priorità delle Graduatorie di AO Cosenza.

Pubblicità

Assunzioni di Operatori Socio Sanitari (Oss) da DCA 81: Un Appello per la Priorità delle Graduatorie di AO Cosenza.

Come rappresentanti del Si Cobas Calabria, ci troviamo a esprimere la nostra profonda preoccupazione riguardo alla situazione delle assunzioni del personale Oss nella nostra regione. È giunto il momento di agire e garantire un futuro lavorativo stabile per centinaia di persone qualificate.

È inaccettabile che il DCA 81 non venga ancora applicato per permettere l’assunzione del personale Oss dalla graduatoria di AO Cosenza. I dati relativi alla stabilizzazione sono stati comunicati, i piani di fabbisogno sono stati elaborati, ma non vediamo ancora azioni concrete per esaurire la graduatoria e dare lavoro ai candidati idonei.

Il Si Cobas Calabria ha manifestato la propria posizione in merito il giorno 23 di questo mese, ma non siamo stati ancora ricevuti dalle autorità competenti. Chiediamo con urgenza risposte sulla vertenza principale riguardante le assunzioni a tempo indeterminato del personale Oss, nonché sulle graduatorie a tempo determinato presso l’Aou Renato Dulbecco.

Il DCA 81 è un documento fondamentale che prevede ben 262 assunzioni e stabilisce chiaramente che la graduatoria di AO Cosenza deve essere completamente esaurita. È necessario applicare questo decreto per garantire l’assunzione a tempo indeterminato dei candidati idonei e alleviare la pressione nelle corsie ospedaliere della nostra regione.

Non possiamo più tollerare il muro di gomma che sembra ostacolare ogni nostra richiesta e denuncia. È giunto il momento di rompere questo muro e far emergere la verità sulla situazione della sanità pubblica calabrese. La sanità deve tornare al servizio del cittadino e non essere strumento di potere per pochi privilegiati.

Concludiamo ribadendo il nostro impegno a lottare per i diritti dei lavoratori e per una sanità pubblica trasparente e accessibile a tutti.

Cordiali saluti,

Roberto Laudini e Simone Scandale – Coordinatori Regionali Si Cobas Calabria

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394