histats.com

ASST Rhodense: firmato accordo welfare aziendale. Esulta la UIL FPL. Aumentano gli stipendi.

ASST Rhodense: firmato accordo welfare aziendale. Esulta la UIL FPL. Aumentano gli stipendi.

L’annuncio reso pubblico qualche minuto fa dal Segretario Generale della UIL FPL Milano e Lombardia Ballabio.

Un grande risultato per il sindacato e interessanti opportunità per i lavoratori e le lavoratrici dell’ASST RHODENSE, esclamano i rappresentati della UIL FPL, che hanno sottoscritto con l’amministrazione dell’ASST RHODENSE un accordo sul WELFARE AZIENDALE a beneficio di tutti i dipendenti.

Per il 2019, l’accordo prevede un fondo di € 50.000 che l’Azienda mette a disposizione per i lavoratori con contratto a tempo determinato (min 12 mesi) e indeterminato, tramite appositi bandi suddivisi su due categorie: Istruzione dei figli e mobilità sostenibile.

Tutti i dipendenti potranno partecipare ai bandi con regole chiare e trasparenti, per vedersi riconoscere dalla ASST Rhodense un contributo economico in supporto al reddito.

Le risorse economiche messe a disposizione non andranno ad incidere il “fondo premialità dei lavoratori”. Si tratta infatti di risorse economiche messe a disposizione da fondi esterni grazie all’accordo sottoscritto con la Dirigenza Aziendale che ha dimostrato una grande attenzione sul tema.

Un accordo, che può essere da esempio per tutte le aziende sanitarie del Milanese – dichiara Daniele Ballabio Segretario Generale della UIL FPL Milano e Lombardia– che si stano confrontando con le OO.SS. per la stipula dei contratti integrativi Aziendali, salvaguardando il salario accessorio dei dipendenti.

L’attuale Contratto Collettivo Nazionale – continua Ballabio– dà la possibilità ai lavoratori della Sanità di accedere per la prima volta ad un sistema welfare a sostegno al reddito di cui il lavoratore potrà godere in misura aggiuntiva alla contrattazione collettiva come protezione sociale.

Auspichiamo – conclude Ballabio– la stessa attenzione su questa tematica da parte di tutte le altre Aziende Sanitarie del Servizio Sanitario Regionale per dare seguito alla previsione del contratto collettivo di conciliare la vita privata e lavoro

Redazione AssoCareNews.it

Redazione di AssoCareNews.it

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394