histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaAncora Medici e Infermieri aggrediti a Bologna: la Uil Fpl dice basta!

Ancora Medici e Infermieri aggrediti a Bologna: la Uil Fpl dice basta!

Pubblicità

Il sindacato chiede espressamente interventi urgenti a tutela dei professionisti sanitari e anche degli assistiti più calmi.

La scorsa notte, presso il pronto soccorso del Policlinico Sant’Orsola, un medico ed un infermiere, sono stati aggrediti da un giovane utente, durante il normale svolgimento delle loro funzioni assistenziali. Sul caso si registra la dura presa di posizione della Uil Fpl.

“Gli operatori sanitari sono sfiniti e chiedono un immediato intervento della direzione generale di ogni azienda sanitaria presente sul territorio dell’area metropolitana diBologna per garantire sicurezza sia ai lavoratori che agli stessi cittadini che si recano in un luogo di cura” – spiegano dal sindacato.

La UIL FPL dice basta alle aggressioni in PS a Bologna e nel resto d'Italia.
La UIL FPL dice basta alle aggressioni in PS a Bologna e nel resto d’Italia.

La UIL FPL Bologna chiede con urgenza che venga potenziato il sistema di videosorveglianza e rafforzato il sistema di vigilanza, a tal fine la UIL FPL richiederà un incontro urgente al Prefetto di Bologna anche con lo scopo di strutturare un posto di polizia stabile H24.

“Noi del Sindacato continueremo con forza a portare avanti questa battaglia volta a garantire sicurezza a tutti i lavoratori e a tutti i cittadini, non solo per i servizi come il pronto soccorso, ma chiedendo una risposta adeguata, in termini di sicurezza, verso tutte quelle realtà lavorative dove il pericolo di aggressività è maggiore” – concludono dall’organizzazione sindacale che a livello regionale è capitanata da Paolo Palmarini.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394