histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSantanché: "case popolari per gli Infermieri a Milano, non solo è giusto,...

Santanché: “case popolari per gli Infermieri a Milano, non solo è giusto, ma è doveroso”.

Pubblicità

Proposta di Daniela Santanchè, ministro del turismo: “Case Popolari accessibili anche a Infermieri e Tassisti, non è solo giusto, ma piuttosto urgente e doveroso”.

Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha avanzato una proposta innovativa per le case popolari, suggerendo di estendere l’accesso non solo alle forze dell’ordine, come attualmente previsto, ma anche a categorie come infermieri e tassisti. L’obiettivo è garantire una soluzione abitativa a coloro che svolgono la propria attività lavorativa a Milano.

Durante la sua partecipazione a un convegno sulla casa in Regione Lombardia, Santanchè ha sottolineato l’importanza di ampliare l’accesso alle case popolari per includere professionisti che contribuiscono attivamente alla vita della città. Ha evidenziato che già sono stati stanziati oltre 1,5 miliardi di euro per il piano abitativo.

La proposta del ministro Santanchè riflette la volontà di rendere le case popolari accessibili a diverse categorie professionali, andando oltre le forze dell’ordine. Ha enfatizzato l’importanza di supportare coloro che lavorano a Milano affinché possano vivere nella stessa città in cui svolgono la propria attività professionale.

Santanchè ha anche affrontato la questione degli affitti brevi, assicurando che presto sarà introdotta una nuova legge per regolamentare questa pratica. Ha dichiarato che l’obiettivo non è fissare un tetto alle giornate per gli affitti brevi ai turisti, ma piuttosto regolamentare il settore, tutelando la proprietà privata e garantendo standard qualitativi.

La proposta del ministro del Turismo suggerisce un approccio flessibile e inclusivo per affrontare le sfide abitative, assicurando al contempo una visione equilibrata nel regolamentare il settore degli affitti brevi.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394